Stasera in tv arriva "Wolf Call – Minaccia in alto mare"
 | 

Stasera in tv arriva “Wolf Call – Minaccia in alto mare”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv arriva "Wolf Call – Minaccia in alto mare"

Un thriller bellico per la prima serata di Rai 2: giovedì 25 luglio alle 21.20 va in onda “Wolf Call – Minaccia in alto mare”, scritto e diretto dal francese Antonin Baudry. Chanteraide, l’addetto al sonar del sottomarino francese Titan, soprannominato “orecchio d’oro”, capta un rumore sospetto durante una missione di recupero al largo della costa siriana, ma non riuscendo a identificarlo non se ne preoccupa. Quel sibilo non identificato, quel “canto del lupo”, nome usato per segnalare un sonar nemico, annuncia un attacco che mette in serio pericolo tutto l’equipaggio. Scampato per miracolo all’imboscata, Chanteraide dovrà rispondere del suo errore ai superiori, ma una terrificante minaccia nucleare che incombe sull’Europa pone in secondo piano l’incidente: il ragazzo è chiamato a occuparsi di una missione più drammatica. Il fumettista Antonin Baudry esordisce al cinema con un anomalo thriller claustrofobico che punta l’attenzione sull’elemento sonoro, così l’orecchio del protagonista diventa un indicatore della cura acustica presente nel film. Nel cast, oltre a François Civil nel ruolo del protagonista, ci sono Mathieu Kassovitz, Reda Kateb, Paula Beer e Omar Sy.
Civil, Nato a Parigi, ha studiato teatro presso lo studio Le Magasin. Ha debuttato nella commedia Le cactus del 2005, successivamente ottiene una parte ne Le avventure galanti del giovane Molière. Nel 2010 fa parte del cast di Noi, insieme, adesso – Bus Palladium di Christopher Thompson e nel 2012 recita in Elles di Małgorzata Szumowska.

Nel 2014 inizia a lavorare in produzioni in lingua inglese, come la miniserie televisiva Rosemary’s Baby e il film di Lenny Abrahamson Frank.

Nel 2017 viene diretto da Cédric Klapisch in Ritorno in Borgogna ed è protagonista del film d’azione Burn Out. Nel 2019 è tra i protagonisti di Wolf Call – Minaccia in alto mare e di Il mio profilo migliore. Sempre nel 2019 vince il Trophée Chopard per la rivelazione maschile al Festival di Cannes.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *