Stasera in tv arriva "White House Down – Sotto assedio"
 | 

Stasera in tv arriva “White House Down – Sotto assedio”

Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Joey King

Stasera in tv arriva "White House Down – Sotto assedio"
Spettacolare action-movie firmato da Roland Emmerich, regista di grandi successi come “Independece Day”, “The Day After Tomorrow” e “2012”, il film “White House Down – Sotto assedio” è la proposta di prima serata di Rai 3 per venerdì 3 gennaio.
L’ex marine John Cale deve tenere un colloquio alla Casa Bianca per entrare a far parte della scorta del Presidente degli Stati Uniti Sawyer. E, allo stesso tempo, John vuole cercare di risaldare il rapporto con la sua figlioletta Emily, che ormai vede sempre meno a causa del divorzio. Dal momento che Emily è una fervente ammiratrice del Presidente Sawyer, John chiede il permesso di portare con sé anche lei, così da farle fare una visita guidata della Casa Bianca. Il colloquio però non va come sperato e mentre padre e figlia si trovano ancora nella Casa, un’esplosione all’interno dell’edificio mette tutti in allerta. Un gruppo di terroristi è riuscito a penetrare nell’edificio eludendo i sistemi di sicurezza. Ora John deve riuscire a recuperare sua figlia e mettere in salvo il Presidente.
Un casto alla star, con Channing Tatum, Jamie Foxx, Joey King, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke e James Woods.
Il film è diretto da Roland Emmerich e tratto dalla sceneggiatura di James Vanderbilt, che figura anche fra lo staff dei produttori. La Sony Pictures ha acquistato nel marzo del 2012 i diritti di tale sceneggiatura per una cifra vicina ai tre milioni di dollari, una delle più alte mai investite per l’acquisto di una singola sceneggiatura. Nel mese successivo la stessa Sony ha ingaggiato Emmerich come regista. Le riprese hanno avuto inizio nel luglio del 2012 a Montréal.
White House Down è stato distribuito nelle sale americane il 28 giugno 2013; inizialmente l’uscita era prevista per il mese di novembre. In Italia è stata confermata l’uscita per il 26 settembre 2013.
Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *