Stasera in tv arriva "Vicino all'orizzonte"
 | 

Stasera in tv arriva “Vicino all’orizzonte”

Una storia d’amore contrastata dal destino

Stasera in tv arriva "Vicino all'orizzonte"

Trasposizione cinematografica di un romanzo tedesco di grande successo che racconta una storia vera, il film melò “Vicino all’orizzonte” di Tim Trachte è proposto giovedì 18 aprile, alle 21.20, su Rai 2. I due protagonisti sono la diciottenne Jessica, estroversa e aperta alle possibilità che gli riserva la vita, e Danny, bello, affascinante e in apparenza sicuro di sé. Ma dietro quella maschera da ragazzo perfetto si nasconde un doloroso segreto. Tra i due scatta una forte attrazione che ben presto si trasforma in un amore profondo. A questo punto le difese di Danny cedono, rivelando un passato di ferite e violenze che tormenta il ragazzo. Jessica capisce che il futuro che sogna insieme al suo amato forse non sarà mai realizzabile, ma non vuole rinunciare a lui e alla relazione, anche se difficile da portare avanti. È così che la ragazza si ritrova di fronte a una scelta: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità. Con Luna Wedler, Jannik Schümann, Luise Befort, Henry Horn, Jamie Bick.

Il film ha ricevuto un finanziamento di produzione di 450.000 Euro, dal Fondo Televisivo & Cinematografico della Baviera e dalla Struttura di Finanziamento Cinematografica di 300.000 Euro.

Il film si basa sul romanzo biografico di Jessica Koch del 2016, in cui l’autrice racconta una storia vera. Il romanzo è stato adattato a film da Ariane Schröder. La pellicola è stata diretta da Tim Trachten.

Le riprese si sono svolte tra il 18 settembre e il 15 novembre 2018 a Colonia, Monaco, e Portogallo. Un primo trailer è stato presentato all’inizio di luglio 2019.

Il film è uscito nei cinema tedeschi il 10 ottobre 2019. In Italia la pellicola è stata distribuita il 24 ottobre dello stesso anno, da M2 Pictures.

La musica del film è stata registrata dall’Orchestra tedesca cinema.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *