Stasera in tv arriva "Vicini del terzo tipo" di Schaffer
 | 

Stasera in tv arriva “Vicini del terzo tipo” di Schaffer

Una commedia fantascientifica tutta da ridere

Stasera in tv arriva "Vicini del terzo tipo" di Schaffer

Un singolare mix di risate, brividi e azione è quello che propone Rai Movie martedì 30 luglio alle 21.20  con il film “Vicini del terzo tipo”, una commedia fantascientifica interpretata da Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill. In seguito all’omicidio di una guardia notturna a Glennview, in Ohio, Evan mette su, insieme ai suoi vicini di casa, un gruppo di vigilanza per mantenere sicuro il quartiere. Gli omicidi continuano e il gruppo di vigilanti scopre che è in atto un’invasione aliena: gli extraterrestri, sotto spoglie umane, hanno intenzione di decimare la popolazione di Glennview per sostituirsi ad essa. Diretto da Akiva Schaffer e scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg, “Vicini del terzo tipo” affronta il tema dell’invasione aliena con un’audace tono dark, costantemente stemperato dalle incursioni nella commedia politicamente scorretta.
Dopo aver valutato alcune proposte provenienti da Hollywood, Ben Stiller decide di dedicarsi al teatro. È proprio durante uno spettacolo teatrale che propone una breve parodia del film Il colore dei soldi(interpretando il ruolo di Tom Cruise) così divertente da venir trasmessa nel popolare programma televisivo Saturday Night Live, per il quale Ben lavorerà fino al 1989.

Nel 1987 arriva il debutto cinematografico come attore in L’impero del sole, diretto da Steven Spielberg. Dopo il cinema continua a lavorare per la televisione: prima dirige uno show, poi MTV gli affida la conduzione di un programma di satira, poi acquistato dalla Fox. Sfortunatamente lo spettacolo viene cancellato e Ben si ritrova senza lavoro. Ma nello stesso anno appare in una piccola parte nei panni di Fast Eddie Felcher, nell’episodio Amen… e mandate offerte'” (tit. orig. ‘”Amen… Send Money) della 4ª serie di Miami Vice. Partecipa a diversi programmi come ospite (gira una puntata di Friends nel 1994) assieme alla moglie Christine Taylor. Nel 1990 affianca Bette Midler in Stella.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *