Stasera in tv arriva Viaggi nelle terre del nord
 | 

Stasera in tv arriva Viaggi nelle terre del nord

La Svezia

Stasera in tv arriva Viaggi nelle terre del nord

Estesa per quasi duemila chilometri tra la Danimarca e la Norvegia, la Svezia si caratterizza per la varietà dei suoi paesaggi naturali, dalla campagna bucolica del sud alle foreste boreali del centro e del nord. Un Paese al centro del nuovo appuntamento con la serie “Viaggi nelle terre del nord”, in onda domenica 6 ottobre alle 21.15 su Rai 5. Situata tra il 55° e il 70° parallelo nord, la Svezia è prevalentemente subartica e due terzi del suo territorio sono spesso coperti di neve per gran parte dell’inverno. Sebbene la Svezia sia stata parzialmente coltivata, come negli incantevoli paesaggi rurali della regione di Dalarna, al centro rimane soprattutto un paese boscoso, con il 70% del territorio coperto da vaste foreste, principalmente di conifere.
Gode inoltre di un ampio fronte mare, delimitato da spiagge di sabbia fine a sud e da arcipelaghi rocciosi e superbi, soprattutto sulla costa occidentale. Sul versante baltico, l’isola di Öland è un paradiso per gli uccelli migratori, mentre le pittoresche valli della campagna della Scania, la provincia più meridionale della Svezia, sono le riserve di grano e latte del Paese. La Scania è diventata anche il territorio preferito di una cultura che, fino a pochi anni fa, non avremmo mai potuto immaginare potesse stabilirsi qui, la vite.

La Scania è una regione del sud della Svezia che offre un mix unico di bellezze naturali, città storiche e tradizioni culinarie. Con la sua costa bagnata dal Mar Baltico, le spiagge di sabbia bianca, le città medievali ben conservate e la rigogliosa campagna, la Scania è una meta turistica che non delude mai.

In questo articolo, ti porteremo alla scoperta delle meraviglie di questa regione svedese, con consigli su cosa vedere, dove mangiare e cosa fare durante la tua visita.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *