Stasera in tv arriva un’altra nuova indagine per “Blanca”
Nuovo appuntamento con la serie Lux Vide
Si intitola “Il ladro di cani” la seconda puntata della nuova stagione di “Blanca“, la produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Nell’episodio in onda giovedì 12 ottobre alle 21.30 su Rai 1, Bacigalupo indaga su un giro di combattimenti tra cani, mentre Blanca si districa tra alcune questioni personali. Il suo collega Liguori, infatti, è geloso di Sebastiano e lei soffre Veronica, un’amica d’infanzia di Liguori.
Maria Chiara Giannetta, che interpreta la parte della protagonista nella serie, sale alla ribalta col ruolo di Anna Olivieri nella serie Don Matteo, ha poi consolidato la sua notorietà con l’interpretazione di Blanca Ferrando nella serie Blanca, che le è valso un Nastro d’argento per le Grandi Serie.
All’età di 19 anni, entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nel frattempo si laurea in lettere presso l’Università degli Studi di Foggia.
Nel 2011 è impegnata con il musical Chicago, dove interpreta Hunyak-Kitty Baxter; la commedia musicale verrà messa in scena anche nel 2017.
Nel 2012, sempre a teatro, è impegnata in due spettacoli, Girotondo per la regia di Guglielmo Ferraiola e Il gatto con gli stivali per la regia di Giuseppe Rascio. Tra il 2012 e il 2013 è impegnata con lo spettacolo teatrale I racconti di Silente per la regia di Paola Capuano. La notorietà arriva nel 2018, quando, a partire dall’undicesima stagione, entra nel cast di Don Matteo interpretando il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, ruolo per la prima volta nella serie assegnato a una donna. Sempre lo stesso anno è al cinema con due film, Ricordi?, per la regia di Valerio Mieli e Tafanos, per la regia di Riccardo Paoletti. Nel 2019 è Elena nel film Mollami, per la regia di Matteo Gentiloni, e Alice in Bentornato Presidente, per la regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.