Stasera in tv arriva "Un viaggio a quattro zampe"
 | 

Stasera in tv arriva “Un viaggio a quattro zampe”

La lunga avventura di Bella

Stasera in tv arriva "Un viaggio a quattro zampe"

​​​​​​Rai 1 propone giovedì 25 luglio alle 21.25 il film “Un viaggio a quattro zampe”. Il film è tratto dal romanzo bestseller di W. Bruce Cameron e diretto da Charles Martin Smith. Nel cast Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp e Wes Studi. Racconta l’emozionante e commovente avventura di Bella, un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospedale. Nel corso del suo viaggio, Bella incrocerà le vite di molti, tra i quali il cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano e un veterano di guerra senza tetto. Grazie al suo spirito e alla sua energia positiva, durante la costante ricerca del suo padrone, Bella riuscirà a portare gioia e conforto a tutti coloro che incontrerà.

Smith, nato nel sobborgo di Van Nuys (Valle di San Fernando), è figlio del cartoonist Frank Smith e nipote del disegnatore e regista Paul J. Smith, attivo ai Walter Lantz Studios. Dopo che il padre è stato chiamato a dirigere in Francia il ramo in lingua inglese di una casa di produzione del cinema d’animazione, ha trascorso tre anni a Parigi. Dopo essersi diplomato alla Glover Cleveland high school di Los Angeles-Reseda, ha frequentato l’Università statale della California di Northridge ricevendo il Bachelor of Arts per il teatro

Attivo anche in teatro ed in televisione, è conosciuto soprattutto per l’interpretazione del personaggio di Terry “il rospo” Fields nel film del 1973 diretto da Lucas American Graffiti. Aveva debuttato nel cinema l’anno precedente diretto da Dick Richards in The Culpepper Cattle Co.. Nello stesso anno ha fatto poi parte del cast del film di Sam Peckinpah Pat Garrett e Billy the Kid. È inoltre ricordato per l’interpretazione ne The Untouchables – Gli intoccabili.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *