Stasera in tv arriva “Un sogno chiamato Florida”
Appuntamento imperdibile
Alcune scene sono state improvvisate: la scena della vendita dei profumi davanti a un hotel di lusso è stata girata con una tecnica di tipo candid camera, con una telecamera nascosta e Brooklynn Prince e Bria Vinaite a improvvisare la vendita munite di un auricolare. La scena finale è stata girata con un iPhone 6 al Magic Kingdom di Walt Disney World all’insaputa della direzione del parco.
La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2017 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs il 22 maggio, ed è stata distribuita limitatamente nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 ottobre 2017.
In Italia, il film è stato presentato come film di chiusura del 35º Torino Film Festivalnell’ambito della sezione fuori concorso “Festa Mobile”, e distribuito nelle sale cinematografiche dal 22 marzo 2018.
Negli USA, la visione del film è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati, per la presenza di “linguaggio non adatto, comportamenti inquietanti, riferimenti sessuali e uso di droghe“.
Il film ottiene, sul sito Rotten Tomatoes, un voto medio di 8,8 su 10.