Stasera in tv arriva “They All Came Out To Montreux”
Da Marvin Gaye a Prince
Prendete una leggenda del rockcome Frank Zappa, aggiungete un concerto con un pubblico infuocato, una band di passaggio per registrare il nuovo album e un incidente nel corso della serata: avrete la ricetta perfetta per sfornare un successo. Ed è proprio così che è andata la storia.
Era il 4 dicembre del 1971 e i Deep Purple si trovavano a Montreux, in Svizzera, per registrare l’album “Machine Head” in una delle strutture del vicino Casinò, grazie al famoso studio di registrazione mobile di proprietà dei Rolling Stones, il “Rolling Stones Mobile Studio”.
Per pura coincidenza, quella sera al Casinò di Montreux si esibiva Frank Zappa accompagnato dai suoi The Mothers of Invention.
Durante il concerto, però, uno spettatore sparò con una pistola lanciarazzi contro il soffitto ricoperto di rattan. Il fuoco cominciò a divampare immediatamente e il concerto venne interrotto per mettere in sicurezza gli spettatori e la band.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con la storia della grande musica internazionale. Raiplay.