Stasera in tv arriva "The Reef: Intrappolate"
 | 

Stasera in tv arriva “The Reef: Intrappolate”

thriller in prima visione

Stasera in tv arriva "The Reef: Intrappolate"

Martedì 23 luglio inizia su Rai 4, alle 21.20, un ciclo di film che accompagnerà in prima serata lo spettatore per tutta l’estate, il ciclo “Summer Survival”, dedicato al cinema thriller, di azione e di avventura che pone i protagonisti in situazioni di sopravvivenza in contesti estivi. Il primo film del ciclo è il thriller in prima visione “The Reef: Intrappolate” (2022). Traumatizzata dalla morte della sorella, Nic accetta l’invito delle sue amiche a passare alcuni giorni in mare per escursioni in kayak e immersioni. Il clima armonioso e spensierato tra le giovani, tuttavia, viene interrotto dalla comparsa di un enorme squalo bianco che attacca le loro leggere e instabili imbarcazioni. Inizia così una lunga lotta per la sopravvivenza. L’australiano Andrew Traucki è ormai un’istituzione per il genere del survival-thriller, con predilezione per ambientazioni acquatiche e scontri mortali con rettili e pesci. Ricco di tensione e con un ritmo sempre altissimo, “The Reef: Intrappolate” non solo mette faccia a faccia un gruppo di giovani sportive con una natura minacciosa e mortale, ma lavora anche sulla psicologia della protagonista toccata da un lutto, del quale l’avventura in mare diventa un’ideale metafora di elaborazione e superamento.
Il regista australiano, dunque, ritorna su un suo successo del 2010 per realizzare un film dai ritmi sempre alti e vibranti e capace di svolgere in pieno il suo compito di spaventare e tenere incollati sulla sedia. Il tutto, inoltre, senza dimenticare di inserire il classico meccanismo del gatto con il topo. Un film completo che si erge a buon prodotto del filone beast movie.
Andrew Traucki, come detto sopra, è un autore ormai esperto del genere e questa sua lunga militanza lo porta a comprendere quanto sia importante non trasformare il film in un mero susseguirsi di scene d’azione e in una sfilza di immagini splatter.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *