Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “The Princess”, in prima visione

Una terra favolosa, un trono da riconquistare

Stasera in tv arriva "The Princess", in prima visione

Un fantasy al femminile per la regia di Le-Van Kiet con Joey King, Olga Kurylenko, Antoni Davidov. È il film “The Princess”, in onda in prima visione giovedì 27 giugno alle 21.20 su Rai 2. Costretta a sposarsi con un uomo stranito e crudele pur di assicurare una discendenza al suo regno, una bella e agguerrita principessa decide di ribellarsi. Ma il terribile Julius la rinchiude in una cella con l’intenzione di usurpare il trono. La ragazza dovrà riuscire a evadere e combatterlo: per fortuna conosce arti marziali e tecniche di combattimento.
Sull’aggregatore Rotten Tomatoes il film è stato valutato positivamente dal 60% delle critiche professionali. Su Metacritic il punteggio ottenuto è di 43 su 100, corrispondente a «recensioni miste o nella media».

«Il film di Le-Van Kiet con Joey King è una corsa folle e breve (94 minuti di pura adrenalina), che non ha troppe pretese se non intrattenere, guardando a modelli come i film con Bruce Lee, Kill Bill e John Wick. Il fatto che la protagonista sia una principessa che rifiuta di sposarsi e per questo deve combattere per salvarsi la vita offre una facile riflessione sulla condizione delle donne oggi, ma ci troviamo di fronte soprattutto a una pellicola di puro intrattenimento, che fa bene il suo lavoro.»

«Se le storie sulle principesse hanno fatto un salto in avanti, The Princesssembra essersi arenato ad un modello sicuramente funzionale, ma che non riesce a tenere l’intero tempo di una pellicola se non risultando ripetitivo e sempre uguale. Questo perché il film si basa su uno schema videoludico in cui la protagonista deve superare ad ogni piano un nuovo livello sempre più complicato.»

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con uno dei capolavori del film di genere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend