Stasera in tv arriva "The Island", in prima visione assoluta
 | 

Stasera in tv arriva “The Island”, in prima visione assoluta

In cerca di vendetta

Stasera in tv arriva "The Island", in prima visione assoluta
Quando suo fratello viene assassinato, Mark, ufficiale di polizia di Los Angeles, lascia la città per tornare sull’isola in cui è cresciuto, alla ricerca di risposte e di vendetta. È il thriller d’azione in prima visione assoluta “The Island”, diretto da Shaun Paul Piccinino, in onda venerdì 7 febbraio alle 21.20 su Rai 4. Il film, girato nelle location caraibiche di Saint Kitts e Nevis, comprende un cast internazionale composto da Michael J. White, Jackson Rathbone e Edoardo Costa.

The Island è un thriller d’azione crudo ma familiare che si svolge su un’isola caraibica senza nome, dove i rischi sono elevati e il sangue scorre abbondante. Diretto da Shaun Paul Piccinino, il film The Island è chiaramente pensato per gli amanti delle pellicole grindhouse a basso budget, con un approccio diretto e senza fronzoli alla narrazione.

La trama ruota attorno a Mark (Michael Jai White), un poliziotto di Los Angeles che torna nella sua città natale dopo il brutale omicidio di suo fratello, Akeem. Determinato a scoprire la verità, Mark intraprende un cammino violento verso il cuore del crimine sull’isola, guidato dal capo del cartello Manuel (Edoardo Costa). Lungo la strada, Mark è affiancato dalla sua ex-moglie Akilah (Gillian White) e dal suo partner di polizia Phil (Jackson Rathbone), che lo aiutano a navigare nelle acque pericolose della politica e della corruzione locale.

Il film segue una struttura classica da action movie, con sparatorie, combattimenti corpo a corpo e una continua ricerca di giustizia. Michael Jai White offre una prestazione solida, portando sullo schermo il suo caratteristico stoicismo e la sua abilità nelle arti marziali nel ruolo di Mark. La chimica tra lui e la moglie nella vita reale, Gillian White, è palpabile, aggiunge un livello emotivo alla storia, facendo sì che lo spettatore faccia il tifo per entrambi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *