Stasera in tv arriva "The Floor – ne rimarrà solo uno"

Stasera in tv arriva “The Floor – ne rimarrà solo uno”

 Sono 100 i  nuovi concorrenti pronti a sfidarsi

Stasera in tv arriva "The Floor – ne rimarrà solo uno"
Mercoledì 2 ottobre, su Rai 2 alle 21.20, va in onda il quarto appuntamento con “The Floor – ne rimarrà solo uno” condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, con 100 nuovi e agguerriti concorrenti pronti a sfidarsi in duelli a eliminazione diretta, per conquistare progressivamente l’intero campo di gioco. Ogni riquadro del “Floor” –  l’iconico pavimento a scacchiera –  rappresenta un campo di competenza di ciascun concorrente che sfiderà gli avversari: le categorie vanno da “atleti famosi” a “attori di Hollywood” e da “edifici iconici” a “mammiferi”. Tutte le domande sono supportate visivamente da fotografie, grafiche, audio o filmati. Chi si aggiudicherà il premio finale di 100 mila euro?

Nel gioco, cento concorrenti presenti in studio su un grande pavimento LED e divisi in cento caselle, si sfidano a duello per cercare di conquistare tutte le caselle del floor e portarsi a casa il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro.

All’inizio di ogni puntata viene sorteggiato un concorrente esperto in una determinata categoria (fiori, capitali europee, citazioni, loghi, conduttori, ecc.) per sfidare a duello uno dei concorrenti ai lati della propria casella. Il duello verterà sul tema di cui lo sfidato è esperto in materia.

Le domande sono composte da una serie di elementi mostrati sullo schermo (immagini, audio o indizi) da cui dedurre la risposta. Ogni concorrente ha 45 secondi di tempo per rispondere e ad ogni risposta esatta passa la mano di gioco all’avversario. La risposta sbagliata non comporta penalità, ma se il giocatore sceglie di passare, perde tre secondi e conserva la mano di gioco. Il concorrente che avrà esaurito il tempo a disposizione verrà eliminato, mentre il giocatore che avrà vinto il duello conquisterà la casella dell’avversario e, se a vincere è lo sfidato, erediterà la categoria dello sfidante sconfitto.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *