Stasera in tv arriva “The floor – Ne rimarrà solo uno”
Appuntamento imperdibile
Nel gioco, cento concorrenti presenti in studio e divisi in cento caselle, si sfidano a duello per cercare di conquistare tutte le caselle del floor e portarsi a casa il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro.
All’inizio di ogni puntata viene sorteggiato un concorrente esperto in una determinata categoria (fiori, capitali europee, citazioni, loghi, conduttori, ecc.) per sfidare a duello uno dei concorrenti ai lati della propria casella. Il duello verterà sul tema di cui lo sfidato è esperto in materia.
Le domande sono composte da una serie di elementi mostrati sullo schermo (immagini, audio o indizi) da cui dedurre la risposta. Ogni concorrente ha 45 secondi di tempo per rispondere e ad ogni risposta esatta passa la mano di gioco all’avversario. La risposta sbagliata non comporta penalità, ma se il giocatore sceglie di passare, perde tre secondi e conserva la mano di gioco. Il concorrente che avrà esaurito il tempo a disposizione verrà eliminato, mentre il giocatore che avrà vinto il duello conquisterà la casella dell’avversario e, se a vincere è lo sfidato, erediterà la categoria dello sfidante sconfitto.
Alla fine di ogni duello, il concorrente potrà decidere se continuare a sfidare un altro del pavimento oppure fermarsi e tornare sul floor. Se decide di fermarsi, verrà estratto a sorte un nuovo concorrente per un nuovo duello. I due concorrenti che avranno conquistato il maggior numero di caselle si affronteranno su una categoria scelta dal floor.
Appuntamento imperdibile.