Stasera in tv arriva "The Double", gioco di spie
 | 

Stasera in tv arriva “The Double”, gioco di spie

Intrighi a Washington, tra Cia e Kgb

Stasera in tv arriva "The Double", gioco di spie

Spionaggio e intrighi a Washington, Cia e Kgb: giovedì 12 settembre, alle 21.10, su Rai Movie c’è “The Double” un film di Michael Brandt, con Richard Gere, Topher Grace e Martin Sheen.
Un senatore degli Stati Uniti viene assassinato e i contorni dell’attentato fanno pensare a una spia russa chiamata in codice ‘Cassio’. L’investigatore che lo conosce meglio è Paul Shepherdson, che da qualche anno si gode la pensione, ma per l’occasione sarà richiamato in servizio. Ma Shepherdson ha un segreto.
Un bella prova di Richard Gere e Topher Grace in un film che ripropone, in chiave intrigante e moderna, temi e dinamiche della Guerra fredda, tanto cara ad autori e spettatori del film di spionaggio.
Gere inizia così la carriera di attore nel 1973, quando viene scritturato per la rappresentazione teatrale di Grease. Nel 1975 esordisce sul grande schermo con il film Rapporto al capo della polizia, mentre due anni dopo è magistrale nel delineare il ritratto di un giovane dissoluto in In cerca di Mr. Goodbar. In quegli anni arrivano i primi successi come I giorni del cielo, Una strada chiamata domani, Yankees.
La popolarità internazionale, tuttavia, la raggiunge solo nel 1980, grazie all’ottimo American Gigolò, consacrandosi come il nuovo sex-symbol del cinema americano degli anni ottanta. L’anno successivo, conquista definitivamente i cuori del pubblico femminile con il ruolo dell’affascinante Zack Mayo in Ufficiale e gentiluomo. Nei film successivi Gere continua a interpretare il personaggio che ormai lo star system gli aveva cucito addosso. Rubacuori, sempre inquieto e tormentato nelle parti affidategli come attore, non ha più convinto nelle pellicole successive, tutte poco fortunate al botteghino. La consacrazione arriva nel 1990 quando gira il romantico Pretty Woman, a fianco di Julia Roberts. Un anno dopo Kurosawa lo sceglie per interpretare il cugino nippo-americano di Rapsodia in agosto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *