Stasera in tv arriva "The Bad Guy" in prima visione
 | 

Stasera in tv arriva “The Bad Guy” in prima visione

Con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi

Stasera in tv arriva "The Bad Guy" in prima visione

(none)
Si intitola “La natura non si ferma” il quarto episodio della serie “The Bad Guy” in onda in prima visione mercoledì 20 novembre alle 22.35 su Rai 2. Fra crime e dark comedy si racconta la storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la malavita organizzata e che improvvisamente viene incastrato dal boss latitante di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Scotellaro viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.
In questo episodio, Don Salvatore è fuori controllo. Nino, non avendo più alleati, pensa a un nuovo piano mentre assiste al salvataggio di una tartaruga marina: riportare Teresa dalla sua famiglia sfruttando l’occasione per arrivare a Suro. Per ritrovare il figlio Marianuccio, rapito dal padre, Teresa accetta…
Protagonista, nei panni di Scotellaro, è Luigi Lo Cascio affiancato da Claudia Pandolfi, nel ruolo di una battagliera avvocata che è anche sua moglie. Prodotto da Indigo Film con Amazon Studios, “The Bad Guy” è stato scritto da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, mentre la regia è affidata, oltre che allo stesso Stasi, a Giancarlo Fontana.

Nino Scotellaro, magistrato dal carattere burbero, fortemente attivo nella lotta alla mafia, da anni tenta di catturare il boss latitante Mariano Suro, colpevole di oltre 200 omicidi.

Nella vita ha un rapporto conflittuale sia con sua moglie Luvi, avvocata di successo e figlia di un noto giudice ucciso da Cosa nostra una ventina di anni prima, sia con sua sorella Leonarda, carabiniere raccomandata da lui stesso per entrare nelle forze dell’ordine, ma molto capace e propositiva.

La sua vita cambia quando viene (ingiustamente come si scoprirà poi) accusato e condannato a 15 anni di reclusione per collusione con Cosa nostra nonché con Suro stesso.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *