Stasera in tv arriva "Squadra speciale Cobra 11"
 | 

Stasera in tv arriva “Squadra speciale Cobra 11”

La ventottesima stagione della serie action tedesca più venduta all’estero

Stasera in tv arriva "Squadra speciale Cobra 11"

In prima visione assoluta, mercoledì 21 agosto alle 21.00 su Rai 2, ritorna con la ventottesima stagione “Squadra speciale Cobra 11”, la serie action tedesca più venduta all’estero, trasmessa in Germania dal 1996 e in Italia dal 1999. Semir e Vicky, i due ispettori della polizia autostradale, riprendono a sorvegliare il territorio e a inseguire il crimine sulle strade del loro paese. La serie è ambientata nel Nord Reno-Westfalia, tra Colonia, Düsseldorf, Neuss e sulle autostrade che attraversano quel territorio. In “Speranza” (con Erdogan Atalay e Pia Stutzenstein), un uomo irrompe in una stazione di servizio e rapisce l’uomo che ci lavora. Si scoprirà che si tratta di Justus Siegel, al quale è stata rapita la figlia, e che Markus Siberski è il responsabile del rapimento. La polizia interviene e Semir, che era lanciato all’inseguimento dei due, viene anche lui rapito. Vicky si impegna al massimo per rintracciare il rapitore e liberare Semir, che però riesce a liberarsi da solo. Nel corso delle ricerche e delle indagini, Vicky capisce chi ha realmente rapito la bambina, la rintraccia e riesce a liberarla.

serie è incentrata sulle inchieste di una coppia di commissari appartenenti alla Kripo Autobahn (Polizia autostradale criminale), sezione fittizia della Autobahnpolizei (Polizia autostradale). La serie ha successivamente generato due spin-off, intitolati Squadra Speciale Cobra 11 – Sezione 2 (2003-2005) e Turbo & Tacho (2013), sempre trasmessi da RTL.

Caratteristica peculiare e distintiva della serie è l’enfasi riservata all’azione, che scaturisce dall’ambientazione stradale e autostradale: qui i protagonisti si ritrovano ad affrontare situazioni delicate e pericolose, che danno luogo a inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti, esplosioni spettacolari. Tali elementi, sovente irrealistici ma realizzati con una qualità paragonabile a quella cinematografica, insieme all’attenzione per la suspense, hanno reso la serie molto popolare nel paese d’origine, contribuendo alla sua esportazione in oltre 140 stati.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *