| 

Stasera in tv arriva “Spencer”, il film su Lady D

Kirsten Stewart nei panni della Principessa di Galles

Stasera in tv arriva "Spencer", il film su Lady D
Lady Diana, l’ultimo Natale: in occasione dell’81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in prima visione su Rai 3, venerdì 6 settembre alle 21.20, ecco “Spencer” di Pablo Larrain, film in concorso alla Mostra del Lido nel 2021.
È il dicembre 1991 quando la famiglia reale britannica si appresta a trascorrere il Natale a Sandrigham, nella tenuta della regina. Il matrimonio fra il principe Carlo e la principessa di Galles attraversa una grave crisi per via della relazione di lui con Camilla Parker Bowles. La festività sarà difficile e tesa per Diana, combattuta fra i doveri nei confronti della corona reale, l’amore per i figli e un desiderio di emancipazione e indipendenza che la sta spingendo sempre più lontana da Londra e da Buckingham Palace. Il film è diretto da Pablo Larrain. Nel cast Kirsten Stewart che interpreta Lady D.
Il 25 agosto 2021 è stata diffusa online la prima locandina del film, seguita il giorno successivo dal teaser trailer, anche in italiano. Il primo trailer viene diffuso il 23 settembre 2021, seguito da quello in italiano il 30 novembre dello stesso anno.
Il film è stato presentato in anteprima il 3 settembre 2021 in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 novembre dello stesso anno. In Italia il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 20 gennaio 2022 su distribuzione 01 Distribution, ma la data è stata posticipata al 31 marzo dello stesso anno e poi definitivamente anticipata di una settimana, al 24.
Si tratta di una “ricostruzione immaginaria della decisione di Lady Diana, interpretata dalla brava attrice Kristen Stewart, di separarsi dall’allora Principe di Galles Carlo. È stato anche presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con un film evento. Disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *