Stasera in tv arriva “Sister Act 2-Più svitata che mai”
Whoopi Goldberg colpisce ancora
Dopo le peripezie del primo film, Deloris ha ricominciato a fare la cantante. Ma un giorno, durante uno spettacolo a Las Vegas, riceve la visita delle sue vecchie amiche suore che le chiedono di tornare a San Francisco. La scuola naviga in cattive acque e per salvarla sarà necessario iscrivere il coro a un concorso. “Sister Act 2” strizza l’occhio a “The Blues Brothers”, in un seguito molto carico con Whoopi Goldberg sempre regina e Lauryn Hill, qui praticamente al suo esordio, che di lì a poco sarebbe esplosa come una superstar del soul e del R&B americano. Nel cast anche Maggie Smith e James Coburn.
A differenza del film precedente, Sister Act 2ottenne scarso successo di critica. Sul sito Rotten Tomatoes detiene un indice del 18% sulla critica e un 61% del gradimento del pubblico.
Il film ha incassato 125 milioni di dollari nel mondo, di cui 57 milioni negli Stati Uniti, contro un budget di 38 milioni.
Whoopi Goldberg è una delle poche celebrità ad aver conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto i quattro premi principali nell’ambito dell’intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award. Ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Ghost – Fantasma(1990) e ha precedentemente ricevuto una candidatura come miglior attrice protagonista per Il colore viola. Whoopi Goldberg è stata la seconda donna afroamericana ad aver vinto un premio Oscar dopo Hattie McDaniel.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.