| 

Stasera in tv arriva “Sister Act 2-Più svitata che mai”

Whoopi Goldberg colpisce ancora

Il travolgente successo di “Sister Act-Una svitata in abito da suora” convinse i produttori a mettere immediatamente in cantiere un seguito. Sabato 24 agosto alle 21.25 Rai 1 trasmette “Sister Act 2-Più svitata che mai” (Sister Act 2: Back in the Habit, Usa, 1993) di Bill Duke, che ripropone la comicità esuberante di Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta.
Dopo le peripezie del primo film, Deloris ha ricominciato a fare la cantante. Ma un giorno, durante uno spettacolo a Las Vegas, riceve la visita delle sue vecchie amiche suore che le chiedono di tornare a San Francisco. La scuola naviga in cattive acque e per salvarla sarà necessario iscrivere il coro a un concorso. “Sister Act 2” strizza l’occhio a “The Blues Brothers”, in un seguito molto carico con Whoopi Goldberg sempre regina e Lauryn Hill, qui praticamente al suo esordio, che di lì a poco sarebbe esplosa come una superstar del soul e del R&B americano. Nel cast anche Maggie Smith e James Coburn.

A differenza del film precedente, Sister Act 2ottenne scarso successo di critica. Sul sito Rotten Tomatoes detiene un indice del 18% sulla critica e un 61% del gradimento del pubblico.

Il film ha incassato 125 milioni di dollari nel mondo, di cui 57 milioni negli Stati Uniti, contro un budget di 38 milioni.

Whoopi Goldberg è una delle poche celebrità ad aver conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto i quattro premi principali nell’ambito dell’intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award. Ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Ghost – Fantasma(1990) e ha precedentemente ricevuto una candidatura come miglior attrice protagonista per Il colore viola. Whoopi Goldberg è stata la seconda donna afroamericana ad aver vinto un premio Oscar dopo Hattie McDaniel.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *