| 

Stasera in tv arriva “Samaritan” di Julius Avery

Con Sylvester Stallone nei panni del misterioso Mr. Smith

Stasera in tv arriva "Samaritan" di Julius Avery
Un taglio dark e  un sorprendente colpo di scena finale: sono due degli elementi di forza di “Samaritan” film del 2021 che martedì 1° ottobre alle 21.20, Rai4 propone in prima visione tv.  Il tredicenne Sam Cleary sospetta che il suo misterioso e solitario vicino di casa Mr. Smith sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvare i cittadini dalla rovina. Ma Mr. Smith sarà davvero il leggendario Samaritan? Diretto da Julius Avery, già regista del fanta-horror “Overlord” e del film con Russell Crowe “L’Esorcista del Papa”, “Samaritan” vanta il  carisma di Sylvester Stallone che veste i panni del misterioso Mr. Smith, aggiungendo alla sua carriera il primo ruolo da protagonista in un film di supereroi. Sylvester Stallone è anche produttore insieme a Braden Aftergood.

La realizzazione della pellicola è stata resa nota nel febbraio 2019 dalla Metro-Goldwyn-Mayer. Nel settembre dello stesso anno Julius Avery è stato scelto come regista.

Nel febbraio 2019 è stato annunciato che Sylvester Stallone avrebbe recitato nel ruolo del protagonista. Nel febbraio 2020, Martin Starr, Moisés Arias, Dascha Polanco, Pilou Asbæk, Javon Walton, Jared Odrick e Michael Aaron Milligan si sono uniti al cast del film.

Le riprese principali sono iniziate il 26 febbraio 2020 ad Atlanta, prima di venire sospese il 14 marzo successivo a causa dello scoppio della pandemia di COVID-19. Sono ripartite l’8 ottobre 2020.

Il film è stato distribuito su Prime Video dal 26 agosto 2022.

La data di uscita di Samaritan ha subito vari spostamenti, inizialmente novembre 2020, poi dicembre 2020 e infine giugno 2021.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *