|  | 

Stasera in tv arriva S.W.A.T. – Squadra Speciale Anticrimine

In prima visione assoluta

Stasera in tv arriva S.W.A.T. - Squadra Speciale Anticrimine

Nella squadra del sergente Daniel “Hondo” Harrelson, interpretato da Shemar Moore, la protagonista della serie “S.W.A.T”, in onda in prima visione assoluta sabato 14 ottobre, alle 21.20, su Rai 2. Nell’episodio intitolato “Terra promessa”, Nichelle si trova ad affrontare le prime difficoltà con i suoi colleghi, e il fatto che Hondo sia un poliziotto certamente non aiuta. La squadra intanto è coinvolta in un caso di furti flashmob e durante l’assalto di taccheggiatori impazziti ad un centro commerciale una donna viene uccisa. La vittima aveva aiutato dei ragazzi a sfuggire da una situazione di sfruttamento all’interno di una fabbrica tessile. Nel secondo episodio “Il santo”, Hondo convince il detective Rios a indagare su una vecchia conoscenza della squadra: Hank St. John, detto “Il Santo”. Nel corso di un raid in una delle fabbriche dell’indagato, Rios trova un laptop e una chiavetta che potrebbero imprimere una svolta per catturarlo e porre fine ai suoi traffici. Ma Rios viene rapito dagli uomini di Saint prima che possa consegnare le prove e Hondo non riesce a darsi pace. Nel cast anche Alex Russell, Jay Harrington, David Lim, Patrick St. Esprit.

SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (in italiano: Armi speciali e tattiche), in origine sigla di Special Weapons Assault Team (squadra d’assalto con armi speciali), è un termine usato negli Stati Uniti d’America per indicare le unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio, come operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e interventi antisommossa. Le squadre SWAT sono presenti in molti dipartimenti di polizia degli USA, sia nei singoli stati sia a livello federale; un esempio è l’Hostage Rescue Team dell’FBI, una squadra federale.

Appuntamento da non perdere con una serie che ha lasciato attaccati allo schermo un gran numero di spettatori. Sintonizzatevi su RaiPlay, troverete anche le repliche.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *