Stasera in tv arriva “S.W.A.T.”, settima stagione
Un doppio episodio, in prima visione assoluta
Ne “Il giorno del Giudizio” Kat, una cameriera, viene portata via con la forza dal luogo di lavoro dal suo ex fidanzato Jeb e tenuta prigioniera in casa sua. Jeb è figlio di Calvin, un survivalista, che si è preparato all’apocalisse in modo estremo. La Swat prova ad entrare in casa per liberare Kat ma scopre che non è l’unico ostaggio. Intanto Hondo per caso viene a sapere che Deacon sta pensando di andare in pensione, mentre Powell dal canto suo ha una questione privata che la preoccupa molto.
Nel secondo episodio, dal titolo “Seduzioni pericolose”, la Swat si trova invece ad aiutare una vecchia amica dell’FBI, l’agente Vasquez, impegnata nel tentativo di incastrare una banda formata da sole donne, le “Honeytraps”, che drogano ricchi uomini per poi derubarli. Ma nelle ultime rapine la banda di donne si è rivelata molto più pericolosa: alcuni facoltosi malcapitati sono rimasti uccisi. Nel frattempo, Maggie comunica a Hicks una terribile notizia che potrebbe mettere fine alla loro storia.
Prima che venisse scelto Clark Johnson sono stati considerati numerosi nomi per la regia del film, tra cui Oliver Stone e F. Gary Gray. Il cast ha dovuto seguire dei corsi d’addestramento per imparare a usare le armi e le varie tattiche della SWAT, oltre che a studiarne la storia.
Le riprese sono cominciate nell’ottobre del 2002 a Los Angeles. Il film ha avuto un budget di oltre 70 milioni di dollari. Nella scena in cui il personaggio di Colin Farrell ammanetta l’antagonista quest’ultimo viene steso faccia a terra.