Stasera in tv arriva "Ron - Un amico fuori programma"
 | 

Stasera in tv arriva “Ron – Un amico fuori programma”

Un’avventura che cambia la vita

Stasera in tv arriva "Ron - Un amico fuori programma"

Un mondo in cui i robot camminano, parlano e molto spesso diventano i migliori amici dei bambini: è il mondo di “Ron – Un amico fuori programma”, film d’animazione dei registi Sarah Smith, Jean-Philippe Vine e Octavio E. Rodriguez in onda domenica 31 dicembre alle 23.00 in prima visione su Rai 2.

Barney Pudowski è un ragazzo timido e introverso di undici anni, non ha amici ed è l’unico dei suoi compagni di scuola a non avere un B-bot, robot di ultima creazione. Quando finalmente ne riceve in regalo uno dal padre, che chiama Ron, Barney si rende che il suo robot non funziona come dovrebbe, è molto diverso da quello dei suoi coetanei. I difetti di programmazione di Ron attirano l’attenzione di alcuni cattivi personaggi dell’azienda produttrice che vorrebbero disfarsi del robot. Per Barney e il suo nuovo amico comincia un’avventura che cambierà la loro vita.

Sarah Smith si cimenta in Arthur Christmas (Il figlio di Babbo Natale) nella sua prima regia di un lungometraggio. Nel marzo 2006, ha iniziato a lavorare per la Aardman come Capo Sviluppo Progetti. Nel giro di un anno è stata promossa a Direttore Creativo, ed è stata investita della responsabilità artistica dello sviluppo dei film dello studio; in questo ruolo ha guidato la produzione di The Pirates! Band of Misfits (Briganti da strapazzo) e Arthur Christmas (Il figlio di Babbo Natale) curando questi progetti dall’inizio alla fine della produzione. Ha esordito con la BBC, per cui ha prodotto e diretto una varietà di show. Ha lavorato per BBC Television, e nei successivi dieci anni ha messo a punto, scritto e prodotto un listino di programmi inediti, e la pluripremiata black comedy “The League of Gentlemen”. Il suo lavoro le è valso tutti i premi a disposizione nell’industria dello spettacolo fra cui il BAFTA.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *