Stasera in tv arriva Renée Zellweger a "MovieMag"
 |  | 

Stasera in tv arriva Renée Zellweger a “MovieMag”

Il magazine cinematografico di Rai Cultura

Stasera in tv arriva Renée Zellweger a "MovieMag"
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 12 febbraio alle 23.10, in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e infine domenica 16 febbraio, alle 20.45, su Rai5 (canale 23).
Federico Pontiggia e la conduttrice parlano delle uscite in sala, dal grande ritorno della romantica e impacciata Bridget Jones con “Bridget Jones: un amore di ragazzo”, per il quale il programma ha realizzato un’intervista con Renée Zellweger alla versione restaurata di “In the mood for love”, l’opera monumento all’amore firmata da Wong Kar-wai, che torna ancora una volta in sala in occasione di San Valentino. E poi “Captain America – Brave new world”, il nuovo capitolo della saga dedicata alla star della Marvel interpretata da Anthony Mackie affiancato, questa volta, da Harrison Ford.
Nella settimana di San Valentino verrà dedicato un servizio speciale a quello che è il più grande amore degli appassionati di cinema: quello per il grande schermo. La trasmissione ne ha parlato con il critico Francesco Alò.
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino celebra la storia della Mostra di Venezia attraverso i film vincitori del Leone d’oro, è stata l’occasione per chiedere al direttore Alberto Barbera qual è il suo film del cuore.
Inoltre, “MovieMag” è andato Bologna in occasione di ArteFiera, per incontrare Gianluca Farinelli che ha parlato dei molti documentari programmati dalla Cineteca al cinema Modernissima per accompagnare la manifestazione, tra i quali spicca quello dedicato a Mario Verdone. Il figlio Luca ha raccontato alcuni ricordi del grande critico.
E in tema di amore e nostalgia sarà riproposta la mitica sigla di Lunedifilm con la musica di Lucio Dalla che per tanti anni ha sugellato l’amore tra Rai e Cinema.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *