Stasera in tv arriva "Red Zone – 22 miglia di fuoco"
 | 

Stasera in tv arriva “Red Zone – 22 miglia di fuoco”

Un action – thriller urbano

Stasera in tv arriva "Red Zone – 22 miglia di fuoco"

L’agente della Cia James Silva e il suo team di agenti scelti si trovano a Giacarta per scortare un poliziotto che si è consegnato all’ambasciata americana per chiedere asilo politico. In cambio, il poliziotto fornirà informazioni sul nascondiglio di alcuni contrabbandieri di cesio che devono vendere il metallo a terroristi. Ma anche un gruppo di agenti russi è sulle tracce del poliziotto indonesiano e la squadra di Silva si troverà a salvare il loro unico testimone da un agguato armato lungo le 22 miglia che li separano dal punto di estrazione. Una storia al centro del film d’azione “Red Zone – 22 miglia di fuoco”, in onda venerdì 10 gennaio alle 21.20 su Rai 4.
Adrenalinico action – thriller urbano, il film si affida a un ritmo frenetico e un montaggio concitato per mettere in scena un’implacabile caccia all’uomo tra le strade della capitale indonesiana. Il film rappresenta la quarta collaborazione consecutiva tra il regista Peter Berg e l’attore Mark Wahlberg, mentre nel cast ci sono anche la star di “The Walking Dead” Lauren Cohan, la wrestler Ronda Rousey, il divo indonesiano del cinema di arti marziali Iko Uwais e John Malkovich.

Berg studia presso il The Taft School, e in seguito al Macalester College. Terminati gli studi si trasferisce a Los Angeles dove lavora come assistente di produzione, imparando a destreggiarsi nel mondo della televisione e del cinema. Nel 1989 prende parte al film di Wes Craven Sotto shock, poi recita in Bagliori nel buio del 1993. Nel 1995 entra nel cast della serie tv Chicago Hope dove interpreta il Dr. Billy Kronk; rimane nella serie fino al 1999, dove ha i primi approcci con la sceneggiatura e la regia, dirigendo alcuni episodi. Tra le altre esperienze come attore: Girl 6 – Sesso in linea di Spike Lee, Cop Land di James Mangold, Collateral del grande Michael Mann.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *