Stasera in tv arriva “Quello che tu non vedi”
 | 

Stasera in tv arriva “Quello che tu non vedi”

Amore, gioventù e malattia

Stasera in tv arriva “Quello che tu non vedi”
Un teen movie che piacerà anche ai più grandi: è “Quello che tu non vedi” (Words on Bathroom Walls, Usa 2020) di Thor Freudenthal con Charlie Plummer, Andy García, Taylor Russell, AnnaSophia Robb, in onda in prima visione mercoledì 16 ottobre alle 21.10 su Rai Movie. Ad Adam, durante il suo ultimo anno di liceo, viene diagnosticato un grave disturbo schizofrenico. Ritenuto pericoloso, il ragazzo viene addirittura espulso dalla scuola. Con l’aiuto della madre e di una terapia farmacologica, Adam ritrova però equilibrio, si iscrive a un altro liceo e conosce Maya, brillante e carina, della quale s’innamora. Ma gli effetti collaterali dei farmaci si faranno sentire e il giovane dovrà decidere se raccontare alla ragazza tutta la verità.
Da un romanzo di successo, “Quello che tu non vedi” è – nella corrente dei film per i più giovani – un prodotto realizzato con particolare cura del racconto. Salute e malattia e dinamiche dei rapporti trovano uno svolgimento felice e commovente con un buon affiatamento fra cast e regista.
Nel febbraio 2018, Thor Freudenthal è stato annunciato come regista del film, da una sceneggiatura di Nick Naveda, basata sul romanzo omonimo di Julia Walton, con la LD Entertainment come casa di produzione. Nel marzo 2018 è stato annunciato che Charlie Plummer e Taylor Russell avrebbero recitato nel film. Nell’aprile 2018, anche Andy García, Molly Parker, Walton Goggins, AnnaSophia Robb e Devon Bostick si sono uniti al cast. The Chainsmokers e Andrew Hollander hanno composto la colonna sonora del film, ed è stata la prima volta che la band ha composto la colonna sonora di un film.[8] Il trailer presenta il singolo del 2019 dei The Chainsmokers “Push My Luck”. Le riprese sono iniziate a maggio 2018. Il film è stato girato a Wilmington, nella Carolina del Nord.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *