Stasera in tv arriva "Prey", in prima visione
 | 

Stasera in tv arriva “Prey”, in prima visione

Predator contro i pellerossa

Stasera in tv arriva "Prey", in prima visione

Quinto capitolo della serie cinematografica “Predator”, nonché prequel dei precedenti quattro film, “Prey”, per la regia di Dan Trachtenberg, è proposto in prima visione giovedì 16 maggio alle 21.20 su Rai 2. Anno 1719. Nelle Grandi Pianure del Nord America, Naru, una ragazza comanche, sogna di diventare una guerriera, e si mette sulle tracce di un leone. Ben presto capisce che nella zona si aggira un essere molto più pericoloso. Si tratta di un Predator, spietato cacciatore alieno che predilige ammazzare, più di tutti, gli esseri umani. Con Amber Midthunder, Dane DiLiegro, Dakota Beavers.

Predator 2 (1990), diretto da Stephen Hopkins, ambientato stavolta in una giungla urbana: la città di Los Angeles. Il protagonista è il tenente Mike Harrigan (interpretato da Danny Glover), Kevin Peter Hall veste ancora una volta i panni dello Yautja, ritorna Alan Silvestri alla composizione della colonna sonora.

L’inserimento di un teschio dello Xenomorfo nel finale di Predator 2 creò le premesse per la produzione di un crossover tra le due serie (già avvenuto in una serie a fumetti e vari videogiochi). Alien vs. Predator è stato realizzato nel 2004 ad opera di Paul W.S. Anderson, seguito da Aliens vs. Predator 2nel 2007 su regia dei fratelli Strause.

Prey (2022) diretto da Dan Trachtenberg, sceneggiato da Patrick Aison e distribuito da 20th Century Studios, Disney Plus/Star, La protagonista è Naru (interpretata da Amber Midthunder), una giovane guerriera indigena che protegge la sua tribù dei Comanche, Dane DiLiegro vestirà i panni dello Yautja, e si ambienta nella terra selvaggia dei nativi americani del 1719. La data di uscita del film è stata fissata al 5 agosto su Hulu, per essere poi distribuito come Star+ Original in America Latina e come Star Original su Disney+ in tutti gli altri territori.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un capolavoro del cinema di genere. Disponibile anche su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *