Stasera in tv arriva "Passaggio a nord ovest" in Giappone
 | 

Stasera in tv arriva “Passaggio a nord ovest” in Giappone

Gli spettacoli della natura

Stasera in tv arriva "Passaggio a nord ovest" in Giappone

È il Giappone, con le sue suggestioni, i suoni e i sapori delle diverse stagioni, il protagonista del nuovo appuntamento con Alberto Angela e “Passaggio a nord ovest“, in onda sabato 31 agosto alle 15.10 su Rai 1. Come la primavera e l’estate scaldano e stimolano la nascita della vita, che si apre con la “fioritura dei ciliegi”, l’autunno e l’inverno operano una profonda trasformazione in tutto il Giappone, sancita dallo spettacolare fenomeno naturale chiamato “diamante sul Monte Fuji”. Per celebrare le meraviglie della natura, in tutto il paese si fanno feste e spettacoli mentre le stagioni si alternano e risvegliano i sensi.

Il programma affronta nei suoi servizi principalmente tematiche riguardanti l’antropologia, l’archeologia, i viaggi, le scoperte, l’avventura, gli sport avventurosi estremi, le esplorazioni, la storia, la cultura e la scienza.

Il 6 giugno 2015 è stato creato uno spin-off, Passaggio a Nord-Ovest DOC, che viene mandato in onda d’estate di sabato o domenica alle 8:25. Nel 2020 questa versione andava in onda il venerdì in seconda serata.

Il 26 febbraio 2022, il programma ha festeggiato i 25 anni con una puntata speciale, con annesso re-styling dello studio e della sigla.

Le voci sono quelle dei doppiatori Antonella Giannini, Valerio Sacco, Mario Cordova, Claudia Razzi, Alessandra Korompay, Mino Caprio, Fabrizio Pucci, Dario Oppido, Stefano Mondini, Christian Iansante, Roberto Pedicini, Massimo De Ambrosis, Gianni Bersanetti, Marco Vivio, Daniela Abbruzzese e Paola Favaro. Dei doppiatori di Passaggio a Nord Ovest DOC sono stati Francesco Prando e Cristina Boraschi. Tiziana Amico è stata la speaker ufficiale del programma.

Popoli e luoghi lontani, civiltà dimenticate, siti archeologici da scoprire e visitare in compagnia di Alberto Angela. In giro attraverso il pianeta, lo spettatore conoscerà le abitudini e tradizioni di etnie che lottano ogni giorno per mantener viva la loro identità, uomini che superano il loro limite o luoghi straordinari.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *