Stasera in tv arriva "Parker", il ladro gentiluomo
 | 

Stasera in tv arriva “Parker”, il ladro gentiluomo

Un film crime del regista premio Oscar Taylor Hackford

Stasera in tv arriva "Parker", il ladro gentiluomo
Diretto dal premio Oscar Taylor Hackford giovedì 21 novembre alle 21.20 su Rai 4 arriva il crime “Parker”, un classico interpretato da Jason Statham, tratto dal romanzo pulp “Flashfire: Fuoco a volontà” dell’autore cult Donald E. Westlake.
Dopo un colpo milionario, il rapinatore esperto Parker viene tradito dai suoi complici, che cercano di ucciderlo. Incredibilmente sopravvissuto, il ladro gentiluomo è in cerca di vendetta e trova l’aiuto della bella agente immobiliare Leslie Rodgers. Oltre a Jason Statham, il ricchissimo cast di “Parker” comprende anche Jennifer Lopez, Nick Nolte, Bobby Cannavale e Michael Chiklis.
Hackford inizia la carriera facendo documentari per la televisione di Los Angeles. Nel 1979 vince un Oscar per il cortometraggio “Teenage Father”. Il primo film è del 1980 “Rock Machine” poi fa seguito il film di successo “Ufficiale e Gentiluomo” (1982), vincitore di due Oscar. Altri film di rilievo sono “Due vite in gioco” (1984), “Il sole a mezzanotte” (1985), “Un amore, una vita” (1988). Nel 1985 gira “L’ultima eclisse” che è stato selezionato per i festival di Venezia e Tokyo. Nel 1997 restaura il documentario inedito “Quando eravamo re” vincendo il premio Oscar. Nel 1997 è la volta del “L’avvocato del Diavolo” e nel 2000 firma la regia di “Rapimento e riscatto”. Come produttore ha fondato la “New Vision Pictures” per produrre film di qualità a budget limitato.

Tra gli attori di film d’azione più popolari al mondo, Statham ha avuto un ruolo importante nel dare nuova popolarità al genere a partire dagli anni 2000. Le sue pellicole hanno incassato un totale di oltre 8 miliardi di euro, rendendolo uno degli attori più popolari di sempre.

Conosciuto per i suoi ruoli nei film di Guy Ritchie, come Lock & Stock – Pazzi scatenati(1998) e Snatch – Lo strappo (2000), è apparso in numerosi film thriller e d’azione, come la trilogia di Transporter (2002-2008),

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *