Stasera in tv arriva Milly Carlucci a “Cinque minuti”
Ospiti di Vespa anche Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto
Il programma, nato dalla volontà di Bruno Vespa di riequilibrare l’informazione della televisione pubblica, da lui considerata da poco equilibrata e poco moderata, consiste in una striscia quotidiana incentrata sui fatti del giorno e la stringente attualità, caratterizzata dalla durata di soli cinque minuti (da cui il titolo).
In ciascuna puntata vi sono uno o più ospiti inerenti al tema scelto, presenti in studio oppure collegati in video-conferenza, provenienti dal mondo della politica, della cronaca, del costume o dello spettacolo. Il tempo a disposizione nella puntata è scandito attraverso il logo posto in sovrimpressione, nel quale la lettera “Q” presente nella parola “Cinque” è stilizzata come un microfono e cambia progressivamente colore al suo interno, ricordando una clessidra.
Analogamente alle precedenti e similari rubriche d’approfondimento trasmesse nella medesima fascia (Il Fatto con Enzo Biagi dal 1995 al 2002, Batti e ribatti dal 2004 al 2005, Dopo TG1 con Clemente Mimun nel 2006 e Qui Radio Londra con Giuliano Ferrara nel 2011 e nel 2012), il programma va in onda immediatamente dopo l’edizione serale del TG1 delle 20:00, dal lunedì al venerdì.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.