Stasera in tv arriva Milly Carlucci a "Cinque minuti"
 | 

Stasera in tv arriva Milly Carlucci a “Cinque minuti”

Ospiti di Vespa anche Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto

Stasera in tv arriva Milly Carlucci a "Cinque minuti"
Alla vigilia della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci sarà ospite di Bruno Vespa nell’appuntamento con “Cinque minuti”, in onda giovedì 26 settembre alle 20.30 su Rai 1, subito dopo il Tg1. Insieme a lei, i due giudici Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto.
Cinque minuti per raccontare l’Italia e il mondo giorno per giorno. Cinque minuti per approfondire l’attualità italiana e internazionale con un ritmo veloce e incalzante. Il campo è completamente aperto: interviste a personaggi della politica interna e internazionale, del mondo artistico, culturale e dello spettacolo. Si affronteranno temi sociali ed economici di maggiore interesse, nel rispetto del pluralismo che da sempre è la cifra professionale del conduttore.

Il programma, nato dalla volontà di Bruno Vespa di riequilibrare l’informazione della televisione pubblica, da lui considerata da poco equilibrata e poco moderata, consiste in una striscia quotidiana incentrata sui fatti del giorno e la stringente attualità, caratterizzata dalla durata di soli cinque minuti (da cui il titolo).

In ciascuna puntata vi sono uno o più ospiti inerenti al tema scelto, presenti in studio oppure collegati in video-conferenza, provenienti dal mondo della politica, della cronaca, del costume o dello spettacolo. Il tempo a disposizione nella puntata è scandito attraverso il logo posto in sovrimpressione, nel quale la lettera “Q” presente nella parola “Cinque” è stilizzata come un microfono e cambia progressivamente colore al suo interno, ricordando una clessidra.
Analogamente alle precedenti e similari rubriche d’approfondimento trasmesse nella medesima fascia (Il Fatto con Enzo Biagi dal 1995 al 2002, Batti e ribatti dal 2004 al 2005, Dopo TG1 con Clemente Mimun nel 2006 e Qui Radio Londra con Giuliano Ferrara nel 2011 e nel 2012), il programma va in onda immediatamente dopo l’edizione serale del TG1 delle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *