Stasera in tv arriva l’under 21, Azzurrini in Norvegia

Stasera in tv arriva l’under 21, Azzurrini in Norvegia

Ultima trasferta del gruppo di qualificazione

Stasera in tv arriva l’under 21, Azzurrini in Norvegia

Con due punti di vantaggio sulla seconda, l’Irlanda, e tre sulla terza, la Norvegia, a due turni dalla fine del girone di qualificazione, la trasferta di martedì 10 settembre in Nord Europa assomiglia a un match point per gli Azzurrini di Carmine Nunziata, anche se sia irlandesi che norvegesi devono ancora giocare il loro ottavo match, a differenza del gruppo azzurro, che la settimana scorsa ha demolito San Marino. Proprio dal 7-0 di Latina, e dal poker di Pio Esposito, Nunziata ha tratto le migliori indicazioni, anche se in Norvegia mancheranno Prati e Fazzini, rimasti in Italia.
E’ partito con la squadra, invece, Tommaso Baldanzi: il centrocampista della Roma ha smaltito la botta in zona lombo-sacrale che lo aveva costretto ad uscire prima del 90′ contro San Marino e sarà regolarmente in campo. Uscire imbattuti da Stavanger, prima dell’ultimo scontro diretto, in casa contro l’Irlanda a metà ottobre, sarà fondamentale per blindare la qualificazione all’Europeo del prossimo anno.
“Ci aspetta un avversario totalmente diverso rispetto a San Marino – spiega il tecnico Carmine Nunziata -. Troveremo una squadra organizzata, con buoni giocatori: sarà una partita dura e difficile, ma sarà una partita da giocare come abbiamo fatto tutte le altre, con intensità, voglia e determinazione nel raggiungere un obiettivo per noi molto importante”.
Non sono partiti per la Norvegia Prati e Fazzini; c’è invece Tommaso Baldanzi. “Dispiace aver perso due giocatori importanti – ancora Nunziata -, ma ce ne sono altri che se chiamati in causa sapranno fare bene. L’idea è quella di cambiare qualcosina.
Norvegia-Italia, calcio d’inizio alle 18.30, sarà trasmessa in diretta, e in esclusiva, su Rai 2 e RaiPlay, a partire dalle 18.15, con il commento di Luca De Capitani e Antonio Di Gennaro e gli interventi da bordocampo di Francesco Rocchi. In studio, con Francesca Spaziani Testa, anche Ubaldo Righetti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *