Martedì 5 novembre alle 21:20 Rai 4 propone il thriller spagnolo in prima visione “
Lost & Found – La casa degli oggetti”. Mario lavora in un grande magazzino dove vengono raccolti gli oggetti smarriti e spesso si lascia affascinare da ciò che trova, come una vera e propria ossessione che lo porta a indagare sull’origine dei vari oggetti e su come siano finiti lì. Un giorno, sulla scrivania di Mario arriva una valigia con dentro i resti di un neonato, così l’uomo inizia a indagare per conto suo su cosa si celi dietro quella macabra scoperta. Nel ruolo del protagonista c’è Álvaro Morte, star della serie cult “La casa di carta”.
Álvaro Morte ha lavorato in Finlandia come professore ed esperto di Shakespeare e del teatro elisabettiano. Nel 2012 ha fondato la compagnia teatrale 300 Pistolas ed ha iniziato a dirigere rappresentazioni teatrali come El lazarillo de Tormes, La casa di Bernarda Alba o El perro del hortelano. È noto principalmente per i suoi ruoli nelle serie televisive, soprattutto per Lucas Moliner ne Il segreto e Sergio Marquina “il Professore” ne La casa di carta.
È sposato con la stilista Blanca Clemente. Nel 2014 i due hanno avuto due gemelli, Julieta e Leon.
La casa degli oggetti è un thriller il cui protagonista è un uomo comune, amante dei film di Humphrey Bogart e dei romanzi polizieschi. In Mindscape, il mio primo film, ho esplorato il genere noir con un detective che conduceva le sue indagini nella mente delle persone, con un approccio psicologico ed emotivo. La casa degli oggetti, invece, mi offre l’opportunità di andare oltre il film di genere, con questo uomo comune il cui percorso segue gli angoli più oscuri dell’anima umana, con un approccio sia fisico che emotivo.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.