Stasera in tv arriva l’action movie col film “6 Bullets”
Con Jean-Claude Van Damme
È Jean-Claude Van Damme, nei panni di Samson Gaul, il protagonista del il film d’azione “6 Bullets”, in onda venerdì 13 ottobre alle 21.20 su Rai 4. Samson Gaul è un ex mercenario specializzato nel ritrovamento di bambini scomparsi che ha deciso di ritirarsi dall’attività in seguito al suo ultimo incarico che, pur essendo riuscito, ha causato diverse vittime collaterali. Solo e dilaniato da un profondo senso di colpa, ora l’uomo lavora in una macelleria in Moldavia. Quando il campione di arti marziali Andrew Fayden e sua moglie Monica gli chiedono un aiuto per ritrovare la loro figlia quattordicenne Becky, rapita da alcuni criminali moldavi che si occupano di prostituzione giovanile, Samson, dapprima riluttante, decide di tornare in azione. Tra esplosioni, sparatorie e uccisioni senza pietà, l’uomo si farà strada tra la malavita e la corruzione, deciso a distruggere la potente organizzazione criminale con ogni mezzo a sua disposizione.
Van Damme, dopo aver studiato intensamente le arti marziali sin dall’età di dieci anni, ispirato da Bruce Lee, ottenne il successo in patria come artista marziale e culturista, guadagnandosi il titolo di “Mr. Belgium Junior-Overall Winner 1978-1979” nella seconda disciplina.
Emigrò negli Stati Uniti nel 1982 per intraprendere la carriera di attore ottenendo il successo con Senza esclusione di colpi (1988), basato su una storia raccontata da Frank Dux la cui veridicità è stata messa in discussione. Noto volto del cinema d’azione statunitense, ottenne diversi successi al botteghino; il suo film più riuscito in termini economici, Timecop (1994), ebbe un incasso di oltre cento milioni di dollari.
Il 17 agosto 2012 è uscito il film I mercenari 2, dove interpreta il ruolo del cattivo di turno. Nel cast oltre a Van Damme ci sono Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jason Statham, Chuck Norris, Dolph Lundgren. Van Damme recita come interprete nelle seguenti pellicole d’azione destinate al Direct-to-video