Stasera in tv arriva la Tv vista da “Tv Talk”
Gli ospiti: Sigfrido Ranucci, Annalisa Bruchi, Bianca Guaccero, Gianmarco Saurino, Pablo Trincia, Camila Raznovich
Sigfrido Ranucci, Annalisa Bruchi, Bianca Guaccero, Gianmarco Saurino, Pablo Trincia, Camila Raznovich sono gli ospiti di “Tv Talk”, in onda sabato 28 ottobre alle 15 su Rai 3 e condotto da Massimo Bernardini. Tra i temi di puntata: l’analisi di un aspetto molto delicato del conflitto in Medio Oriente, come la quantità di bambini vittime e l’utilizzo mediatico che si fa delle immagini che li coinvolgono. E poi: un approfondimento sulla nuova stagione di “Report”, l’esordio di “Ballando con le Stelle”, il ritorno alla conduzione di Bianca Guaccero con il programma in prima serata “Liberi Tutti”, il caso Elisa Claps, un giallo durato 30 anni che ha da sempre coinvolto i media italiani, fra tv, podcast e social network, la storia televisiva di Camila Raznovich conduttrice di “Kilimangiaro” e da sabato 28 ottobre anche di “Macondo”. Interverranno anche i giornalisti Maria Volpe, Claudia Rossi e Riccardo Bocca. Non mancherà “ReTVeet”, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti. In studio come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
Prima di diventare giornalista professionista, negli anni ottanta si è occupato di musica, prima come arrangiatore, poi come pubblicista e critico musicale su periodici e quotidiani come Radiocorriere TV, Famiglia Cristiana, Avvenire (di cui è stato poi anche il capo della redazione spettacoli) e Il Sabato.
Nel 1987 ha scritto una biografia di Francesco Guccini, edita da Franco Muzzio, e nel 2002 l’introduzione critico-biografica al libro Giorgio Gaber. La libertà non è star sopra un albero. Antologia ragionata edito da Einaudi.
Dopo aver lavorato in radio come autore e conduttore, ha collaborato anche alla nascita dell’emittente satellitare cattolica Sat 2000, per la quale ha ideato e condotto nel 2001-2002 la prima stagione de Il grande talk.
Appuntamento imperdibile.