Stasera in tv arriva "La ragazza del punk innamorato"
 | 

Stasera in tv arriva “La ragazza del punk innamorato”

Nicole Kidman ed Elle Fanning protagoniste tra musica e alieni

Stasera in tv arriva "La ragazza del punk innamorato"
In un sobborgo londinese degli anni Settanta il giovane e ribelle Enn vive con la madre alcolista e sogna di formare una band coi suoi amici. A rivoluzionare il suo mondo arriva Zan, una ragazza dall’aria angelica che in realtà viene dallo spazio e che scopre che il modo di vivere, la musica e le abitudini del ragazzo e del suo gruppo le vanno molto più a genio di quel che accade sul suo pianeta.
E’ la trama de “La ragazza del punk innamorato“, di John Cameron Mitchell, che mercoledì 23 ottobre alle 21.10 su Rai Movie rilegge il mondo del punk inglese in modo divertente e provocatorio, con Nicole Kidman in un ruolo inaspettato e fuori dagli schemi ed Elle Fanning in un cast che comprende anche Alex Sharp.

Nato in Texas, figlio di un ex Maggior generale della U.S. Army, è cresciuto in basi militari statunitensi situate in Germania e Scozia. La madre è un’insegnante originaria di Glasgow, immigrata in gioventù negli Stati Uniti. Ha studiato presso l’Università Northwestern dal 1981 al 1985.

Mitchell inizia la sua carriera lavorando a Broadway, partecipando a diversi musical di successo. Nel 1986 recita nel film I 5 della squadra d’assalto, diretto da Paul Michael Glaser, e successivamente partecipa a svariate produzioni televisive, come Mac Gyver e Law & Order – I due volti della giustizia. Nel 1990 recita nella commedia I ragazzi degli anni ’50mentre nel 1996 lavora per Spike Lee in Girl 6 – Sesso in linea, dove interpreta un attore provinato per un film pornografico.

Nel 1998 scrive il libretto del musical Hedwig and the Angry Inch e ne interpreta il protagonista nell’Off Broadway; nel 2015 torna a recitare e cantare nei panni di Hedwig nel revival di Broadway del musical e per la sua performance vince uno speciale Tony Award.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *