Stasera in tv arriva "La Confessione" di Peter Gomez
 | 

Stasera in tv arriva “La Confessione” di Peter Gomez

Ospiti, Aldo Cazzullo e Lino Guanciale

Stasera in tv arriva "La Confessione" di Peter Gomez
Torna su Rai 3, sabato 18 gennaio alle 20.15, Peter Gomez con “La Confessione”, il programma di interviste senza filtri a personaggi della politica, dello spettacolo e del mondo della cultura e dello sport. Ad aprire la puntata, il vicedirettore del Corriere della Sera, conduttore tv e scrittore Aldo Cazzullo, che ripercorrerà le tappe della sua carriera, senza però tralasciare alcuni aneddoti sugli esordi della sua carriera di giornalista. Dopo di lui, l’attore Lino Guanciale parlerà del suo impegno politico e sociale come ambasciatore per l’Unhcr, ma anche del suo percorso professionale, dagli esordi con Gigi Proietti, fino all’ultimo ruolo ne “Il conte di Montecristo”, in onda su Rai 1.
Giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano, Peter Gomez ad oggi è uno dei volti più importanti della televisione italiana. Nato il 23 giugno 1962 a Milano, Italia. È noto per il suo impegno nel giornalismo investigativo e per il suo stile critico nei confronti dei poteri forti e delle ingiustizie sociali.
Dopo aver frequentato l’Università Statale di Milano, Gomez ha iniziato la sua carriera giornalistica lavorando per diverse testate, tra cui il quotidiano Il Mattino e il settimanale Panorama. Negli anni successivi, ha lavorato come inviato e conduttore per diverse emittenti televisive, tra cui Rai 3 e LA7. Nel 2007 ha fondato il sito di giornalismo online Il Fatto Quotidiano insieme a Marco Travaglio e altri giornalisti. Il Fatto Quotidiano si è affermato come una voce critica nel panorama dei media italiani, denunciando corruzione, malaffare e abusi di potere. Spesso considerato un giornalista di stampo progressista e critico nei confronti del sistema politico e delle élite italiane. Il suo lavoro è stato riconosciuto con numerosi premi giornalistici e ha contribuito a stimolare il dibattito pubblico su questioni di rilevanza nazionale.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *