Stasera in tv arriva “Kill Switch – La guerra dei mondi”
Prima visione per il ciclo Science+Fiction+Action
Il primo appuntamento è per lunedì 4 novembre alle 21.20 con il film fanta-action “Kill Switch – La guerra dei mondi” di Tim Smit. In un futuro prossimo, per fronteggiare la crisi energetica da cui è afflitto il pianeta, una multinazionale ha sviluppato una tecnologia quantistica in grado di creare un duplicato della Terra, privo di abitanti, da cui estrarre le risorse necessarie. Ma qualcosa nell’esperimento va storto e il fisico Will Porter dovrà recarsi nell’universo alternativo per una pericolosa missione, scoprendo che le cose sono ben diverse da come si credeva. Interpretato dal divo Dan Stevens (“Abigail”, “Godzilla” e “Kong – Il nuovo impero”), “Kill Switch” si sviluppa come un thriller fantascientifico ricco di colpi di scena con sequenze d’azione in Pov, ovvero la soggettiva tipica di alcuni videogame.
Dan Stevens è stato adottato alla nascita da due insegnanti, e ha un fratello minore, anch’egli adottato. Cresce vicino alle Brecon Beacons in Galles, ma si trasferisce nel Kent in giovane età, dopo aver ottenuto una borsa di studio alla prestigiosa Tonbridge School. Trascorre un’adolescenza ribelle, protestando contro l’establishment e venendo spesso sospeso da scuola, ma incomincia anche a prendere parte alle produzioni teatrali scolastiche, ottenendo il ruolo del protagonista in Macbeth. Successivamente, nonostante riesca a entrare nella compagnia del National Youth Theatre, decide di studiare letteratura inglese all’Emmanuel College, dove si unisce ai Footlights.
Mentre frequenta l’università, Dan Stevens si esibisce spesso all’Amused Moose del quartiere londinese di Soho e, durante l’ultimo anno, incomincia a recitare con la compagnia di Peter Hall.