Stasera in tv arriva "Kanun - La legge del sangue"
 | 

Stasera in tv arriva “Kanun – La legge del sangue”

Per il nuovo “Ciclo Eastern Crime”

Stasera in tv arriva "Kanun - La legge del sangue"

È il film francese “Kanun – La legge del sangue”, diretto da Jérémie Guez e in onda sabato 14 settembre alle 21.20 su Rai 4, ad aprire il nuovo “Ciclo Eastern Crime” che, per tre settimane il sabato in prima serata, proporrà pellicole ambientate nel mondo criminale dell’Est Europa, mai viste prima in Italia.
Lorik ha appena trent’anni ma lavora come sicario per la mafia albanese a Bruxelles, insieme al suo mentore Aleks. Quando il ragazzo si innamora di Sema, studentessa di Belle Arti di origini turche, il suo passato torna a perseguitarlo: un uomo originario del suo stesso villaggio in Albania, il cui padre è stato ucciso dallo zio del giovane, rintraccia Lorik e chiede che il debito della sua famiglia sia pagato con il sangue, come da tradizione Kanun. Intenso e avvincente, “Kanun” esplora il sottobosco criminale mescolando la lezione del polar alle tradizioni culturali albanesi, come il Kanun, appunto, il più importante codice di diritto consuetudinario creatosi nelle zone montane dell’Albania nel corso dei secoli. Nei ruoli principali, Waël Sersoub e Tugba Sunguroglu, già vista nel pluripremiato “Mustang”.
Jérémie Guez è nato a Parigi nel 1988 ed è già stato salutato come la stella nascente del noir francese contemporaneo. I suoi due romanzi precedenti  Balancé dans les cordes  e  Paris la nuit  hanno ricevuto rispettivamente i premi SNCF du Polar 2013 e Plume Libre 2012.  Eyes Full of Empty  è l’attesissima prima traduzione inglese dell’opera di Jérémie Guez e il terzo romanzo della sua trilogia parigina.

I diritti di adattamento cinematografico delle sue opere furono acquistati dai produttori francesi1.

Nel 2013, a soli 25 anni, ha ricevuto il premio thriller SNCF per Balanced in the Ropes (La Tengo Éditions), adattato per il cinema nel 2018 da Yann Gozlan con il titolo Burn Out .

Ha partecipato alla scrittura di Yves Saint Laurent.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *