Stasera in tv arriva "In un posto bellissimo"
 | 

Stasera in tv arriva “In un posto bellissimo”

Con Isabella Ragonese, Alessio Boni e Piera Degli Esposti

Stasera in tv arriva "In un posto bellissimo"

Asti, terzo millennio. Lucia, madre e moglie sull’orlo della noia, si apre all’amicizia con l’immigrato Ahmed, cercando una via di fuga dalla routine. E’ il film “In un posto bellissimo”, per la regia di Giorgia Cecere in onda lunedì 26 agosto alle 21.15 su Rai 5. Con Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera Degli Esposti, Paolo Sassanelli, Michele Griffo, Faysal Abbaoui, Tatiana Lepore.

Giorgia Cecere, dopo aver studiato al Centro sperimentale di cinematografia ed aver ricoperto diversi ruoli di secondo piano in alcune produzioni cinematografiche ha debuttato come sceneggiatrice nel film Il ladro di bambini assieme a Gianni Amelio, Sandro Petraglia e Stefano Rulli nel 1992. Il film ricevette la candidatura al David di Donatello come migliore sceneggiatura. Successivamente ottenne la nomina al miglior soggetto ai Nastri d’argento per i film Sangue vivo, nel 2001, e Il miracolo nel 2004. Dopo aver scritto la sceneggiatura o l’adattamento televisivo per diversi episodi delle serie I Cesaroni, Corto Maltese e Sandokan – La tigre della Malesia, ha diretto la sua opera prima, Il primo incarico, nel 2010. Il film ha ricevuto una candidatura al premio Controcampo italiano al Festival cinematografico di Venezia nel 2010 ed ha vinto il premio N.I.C.E. nel 2011. Dopo altre sceneggiature ha diretto il suo secondo film, In un posto bellissimo, nel 2015.

Il film, ambientato e girato nel centro storico e nei dintorni di Asti, è uscito nelle sale cinematografiche il 27 agosto 2015. Il primo trailer è stato diffuso il 23 luglio 2015, distribuito da Teodora Film.
Isabella Ragonese Nel 2000 consegue un diploma di recitazione presso la scuola Teatès di Palermo (direttore Michele Perriera). Attrice e autrice teatrale, ha scritto, diretto e interpretato diverse sue opere come Che male vi fo e Bestino: è stata vincitrice di concorsi per artisti emergenti: nel 1998 il primo premio del concorso nazionale INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *