Stasera in tv arriva in prima visione "L'uomo nel buio"
 | 

Stasera in tv arriva in prima visione “L’uomo nel buio”

Un flim thriller-horror

Stasera in tv arriva in prima visione "L'uomo nel buio"
Si concludono gli appuntamenti con il dittico thriller – horror “Man in the Dark” con la prima visione del secondo capitolo intitolato “L’uomo nel buio – Man in the Dark”, in onda lunedì 28 ottobre alle 21.20 su Rai 4. Un gruppo di malintenzionati si introduce nell’abitazione dell’anziano veterano di guerra non vedente Norman che vive insieme alla piccola orfanella Phoenix, di cui si prende cura. I criminali rapiscono la bambina e sarà compito di Norman trovare il covo dei rapitori e liberarla. Questo sequel, che ribalta la prospettiva del primo film eleggendo a protagonista il villain interpretato da Stephen Lang, segna l’esordio alla regia dell’uruguaiano Rodo Sayagues, cosceneggiatore del precedente film e grande talento nella scrittura di alcuni dei maggiori successi horror degli ultimi tempi, come il remake de “La Casa” e il sequel del 2022 di “Non aprite quella porta”.

Nel novembre 2016, lo scrittore Fede Álvarez ha annunciato che era in lavorazione un séguito del suo film e che sarebbe tornato come regista.

Nel gennaio 2020, Álvarez è stato sostituito come regista da Rodo Sayagues, il co-autore di entrambi i film, al suo debutto alla regia. In un’intervista del marzo 2021, Stephen Lang ha dichiarato che, in preparazione per riprendere il ruolo di Norman Nordstrom, ha lavorato con la Northeastern Association for the Blind ad Albany, per rappresentare accuratamente i manierismi di qualcuno cieco.

Le riprese principali sono iniziate il 7 agosto 2020 a Belgrado, in Serbia, con Pedro Luque in qualità di direttore della fotografia, di ritorno dal film precedente. La produzione doveva iniziare nell’aprile 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia di COVID-19.

Nel luglio 2020, prima delle riprese, Stephen Lang si è messo in quarantena per dieci giorni dopo essere arrivato in Serbia.Lang ha rivelato che le riprese si sono concluse l’8 ottobre 2020.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *