Stasera in tv arriva Imma Tataranni – Sostituto Procuratore
Nuovo episodio della fortunata serie
“Il prezzo della libertà” è il titolo della nuova puntata della terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore“, in onda lunedì 16 ottobre in prima serata su Rai 1. Al centro della puntata l’omicidio di un donna.
Il primo sospettato è Pietro perché era con lei al Museo la notte dell’omicidio. Imma attende per aiutarlo, mentre Calogiuri continua la sua indagine segreta.
Imma Tataranni è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l’appuntato Ippazio Calogiuri, ragazzo timido e insicuro con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro, che è il suo esatto opposto, e sua figlia Valentina, alle prese con un’adolescenza ribelle. Dai romanzi di Mariolina Venezia, scrittrice, poeta e sceneggiatrice che vive a Roma, dopo aver vissuto a lungo in Francia.
Ha vinto nel 2007 il premio Campiello con il romanzo Mille anni che sto qui, una saga familiare ambientata nella sua terra d’origine.
Successivamente scrive Come piante tra i sassi (2009), ambientato nuovamente in Basilicata, con il quale si cimenta con il genere giallo. Segue il romanzo «Da dove viene il vento», pubblicato nel 2011. Nel 2013 pubblica «Maltempo», che ha come protagonista Imma Tataranni[2], la stessa PM conosciuta in Come piante tra i sassi. Alla protagonista di questi due romanzi e dei due successivi intitolati Rione Serra Venerdì e Via del Riscatto è ispirata la serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore.
Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e ha lavorato come sceneggiatrice di fiction televisive, per La squadra, Don Matteo e numerose altre serie.
Appuntamento assolutamente da non perdere con l’intrattenimento e la simpatia della Sostituto Procuratore più amata dagli italiani.