Stasera in tv arriva “Il Sogno” di Roberto Benigni
 |  |  | 

Stasera in tv arriva “Il Sogno” di Roberto Benigni

In diretta in prima serata

(none)
Il premio Oscar Roberto Benigni torna in prima serata con un nuovo spettacolo dal titolo Il Sogno che andrà in onda in diretta su Rai 1 mercoledì 19 marzo alle 21.30. A dieci anni di distanza dal successo di “I dieci comandamenti”, l’artista toscano, noto per la sua capacità di unire comicità, poesia e profondità, torna con uno show inedito ricco di emozioni e spunti di riflessioni.
“Stupore, sorpresa, verità, bellezza: ci metterò tutta la mia gioia e il mio sentimento – ha dichiarato Roberto Benigni – Nel corso dello spettacolo si parlerà di noi, dell’Europa, del mondo, della nostra vita. Si parlerà delle nostre aspirazioni e soprattutto dei nostri sogni. E io sono un grande sognatore. E siccome, come dice il Poeta, i grandi sognatori non sognano mai da soli, sogneremo tutti insieme”. Il Sogno sarà dunque un viaggio tra emozioni e riflessioni, un’occasione per guardare alla nostra vita e ai nostri desideri più profondi attraverso la poesia e la sensibilità unica di Roberto Benigni.
L’appuntamento è per mercoledì 19 marzo alle ore 21.30 in diretta su Rai 1 e in Eurovisione, in contemporanea su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay. La serata evento verrà resa anche completamente accessibile alle persone sorde, cieche ed ipovedenti attraverso i servizi realizzati da Rai Pubblica Utilità: sottotitoli in diretta su Rai 1 sulla pagina 777 di televideo e  su Rai Play a partire dal giorno seguente l’evento; traduzione integrale in LIS (Lingua dei Segni Italiana) dell’intero spettacolo – in diretta su un canale dedicato di RAI PLAY – con 3 interpreti LIS che si alterneranno nel tradurre il monologo a favore delle persone sorde segnanti. Sul canale Rai Play saranno presenti i sottotitoli in diretta. Per la prima volta, inoltre e sempre in diretta, un commento descrittivo dell’evento permetterà anche alle persone cieche di godere in pieno dello spettacolo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *