Stasera in tv arriva "Il segreto di David – The Stepfather"
 | 

Stasera in tv arriva “Il segreto di David – The Stepfather”

Tra thriller e horror

Stasera in tv arriva "Il segreto di David – The Stepfather"

Il tema del serial killer di famiglie si aggiorna in un contesto più moderno che racconta la borghesia americana con il thriller “Il segreto di David – The Stepfather”, in onda sabato 2 marzo alle 21.20 su Rai 4. Nelson McCormick, regista di serie di successo come “Criminal Minds”, “Prison Break” e “Seal Team”, ha preso ispirazione dal cult del 1987, “The Stepfather – Il patrigno”, per raccontare la storia di Michael che, posto di fronte al dubbio che il patrigno sia in realtà un serial killer che prende di mira madri single e le loro famiglie, si mette in cerca di prove per incastrarlo prima che sia troppo tardi. La pellicola, interpretata da Dylan Walsh, Amber Heard, Penn Badgley e Sela Ward, punta su un senso di paranoia crescente che deflagra in un finale degno dei migliori film horror.

Nelle ultime sequenze, troviamo Dylan Walsh e Jessalyn Gilsig recitare di nuovo insieme, anche se per pochissime scene, dopo Nip/Tuck, serie TV in cui interpretano rispettivamente Sean McNamara e Gina Russo.

Alla fine del film è presente un omaggio alla celebre scena della doccia di Psycho, dal momento che si vede una tenda strappata in modo uguale a quella di Marion Crane nel capolavoro di Alfred Hitchcock.

Il film è un remake del film The Stepfather – Il patrigno, diretto nel 1987 da Joseph Ruben e interpretato da Terry O’Quinn.

Prodotto e distribuito dalla Screen Gems negli Stati Uniti, in Italia il film è stato distribuito direttamente in DVD e Blu-Ray Disc dalla Sony Pictures a partire dal 9 giugno 2010.

Walsh, dopo la laurea, si trasferisce a New York per recitare a livello professionale. Fa la sua prima comparsa nel film televisivo Soldier Boys con James Earl Jones. Successivamente recita nel film Seduttore a domicilio (1989) e ottiene una parte nella serie televisiva Kate e Allie.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *