Stasera in tv arriva il remake di “Charlie’s Angels”
La nuova generazione degli “Angeli di Charlie”
Nuovo adattamento cinematografico della ,serie tv cult ideata da Ivan Goff e Ben Roberts, il film “Charlie’s Angels” (2019) di Elizabeth Banks è proposto lunedì 16 ottobre in prima serata su Rai 2. L’agenzia Townsend, diretta dal misterioso Charlie, ha sempre fornito sicurezza e capacità investigative ai clienti privati e ora si è espansa a livello internazionale, ingaggiando come spie in tacchi a spillo le donne più intelligenti e impavide del mondo e formando diversi team di agenti intelligenti, senza paura e altamente addestrate: gli “Angeli”. Un giorno si rivolge a loro un ingegnere informatico, Elena Houghlin, capo programmatore di una tecnologia in grado di rivoluzionare il settore energetico, ma che potrebbe diventare un’arma così pericolosa da mettere seriamente a rischio l’intero pianeta. Il delicato affare viene affidato a Bosley che incarica la maga dei travestimenti Sabina e l’ex MI6 Jane di scendere in azione e recuperare l’arma prima che finisca nelle mani sbagliate. Viene arruolata per la missione anche la stessa Elena, presto addestrata al lavoro sul campo.
Dopo i film di successo firmati da McG e interpretati dal trio di Angeli Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu, arriva una nuova generazione di “Charlie’s Angels”, più tecnologica e agguerrita, con Kristen Stewart ed Ella Balinska.
La mitica serie televisiva ha una storia degna di essere raccontata in un film: Goff e Roberts, due scrittori di commedie ma con la passione per l’azione e il giallo, nel 1969 ideano una storia con delle protagoniste femminili che hanno anche un carattere non sono soltanto dei personaggi bidimensionali o delle Pin-up. Questo ovviamente causò dei problemi è degli scontri, in quanto la produzione preferiva mettere il punto più sugli spettacolari incidenti di macchine che sulle parabole personali dei personaggi. Così i due scrittori decisero di lasciare il progetto.