Stasera in tv arriva il remake di "Charlie's Angels"
 |  | 

Stasera in tv arriva il remake di “Charlie’s Angels”

La nuova generazione degli “Angeli di Charlie”

Stasera in tv arriva il remake di "Charlie's Angels"

Nuovo adattamento cinematografico della ,serie tv cult ideata da Ivan Goff e Ben Roberts, il film “Charlie’s Angels” (2019) di Elizabeth Banks è proposto lunedì 16 ottobre in prima serata su Rai 2. L’agenzia Townsend, diretta dal misterioso Charlie, ha sempre fornito sicurezza e capacità investigative ai clienti privati e ora si è espansa a livello internazionale, ingaggiando come spie in tacchi a spillo le donne più intelligenti e impavide del mondo e formando diversi team di agenti intelligenti, senza paura e altamente addestrate: gli “Angeli”. Un giorno si rivolge a loro un ingegnere informatico, Elena Houghlin, capo programmatore di una tecnologia in grado di rivoluzionare il settore energetico, ma che potrebbe diventare un’arma così pericolosa da mettere seriamente a rischio l’intero pianeta. Il delicato affare viene affidato a Bosley che incarica la maga dei travestimenti Sabina e l’ex MI6 Jane di scendere in azione e recuperare l’arma prima che finisca nelle mani sbagliate. Viene arruolata per la missione anche la stessa Elena, presto addestrata al lavoro sul campo.

Dopo i film di successo firmati da McG e interpretati dal trio di Angeli Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu, arriva una nuova generazione di “Charlie’s Angels”, più tecnologica e agguerrita, con Kristen Stewart ed Ella Balinska.

La mitica serie televisiva ha una storia degna di essere raccontata in un film: Goff e Roberts, due scrittori di commedie ma con la passione per l’azione e il giallo, nel 1969 ideano una storia con delle protagoniste femminili che hanno anche un carattere non sono soltanto dei personaggi bidimensionali o delle Pin-up. Questo ovviamente causò dei problemi è degli scontri, in quanto la produzione preferiva mettere il punto più sugli spettacolari incidenti di macchine che sulle parabole personali dei personaggi. Così i due scrittori decisero di lasciare il progetto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *