Stasera in tv arriva il Festival Musica sull'Acqua 2023
 | 

Stasera in tv arriva il Festival Musica sull’Acqua 2023

Da Bach a Bartok

Stasera in tv arriva il Festival Musica sull'Acqua 2023

Dal Festival Musica sull’Acqua 2023, la Mach Youth Orchestra, con Francesco Senese al violino, Simone Briatore alla viola, Paolo Beschi al violoncello, Antonio Garcia Araque al contrabbasso e Matteo Fiorina al clavicembalo eseguono il Terzo Concerto Brandeburghese di Bach. Un appuntamento che Rai Cultura propone sabato 20 luglio alle 19.05 in prima visione su Rai 5. A seguire “Tala Gaisma – Distant Light”, Concerto per violino e orchestra d’archi di Vasks, interpretato da Francesco Senese, Simone Briatore, Paolo Beschi e Antonio Garcia Araque. Si chiude con la Mach Orchestra diretta da Diego Matheuz che propone Divertimento per archi SZ 113 di Bartok.

“Fin da quando ero bambino la musica è stata la mia passione e il violino il mio migliore amico, sempre con me ovunque io andassi.

La musica era il filtro attraverso il quale vedevo il mondo e immaginavo il futuro, sognavo di portarla nei posti che amo e dove sono nato. 

Crescendo ho avuto la fortuna di viaggiare suonando in festival di altissimo livello realizzati in luoghi meravigliosi.

A questo punto il passo è stato breve, nel 2005 grazie all’energia  di quattro amici uniti dallo stesso entusiasmo è nato il Festival Musica sull’Acqua, un luogo libero nel quale ci incontriamo creiamo musica, energia e ispirazione.

Da allora, insieme a numerosi volontari, lavoriamo tutti gli anni per far si che ogni edizione sia un’esperienza unica e irripetibile, che accenda scintille da riportare a casa riscoprendo la nostra essenza insieme al nostro pubblico

Da subito musicisti di fama internazionale hanno dato vita a numerose interpretazioni delle più belle opere dal più vasto repertorio cameristico, da Monteverdi fino a John Adams, passando per generi e stili diversi capaci di toccare le corde più profonde di ogni ascoltatore.

Ogni anno ci siamo così ritrovati in un viaggio musicale attraverso percorsi molto spesso di scoperta.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *