Stasera in tv arriva il Festival Musica sull’Acqua 2023
Da Bach a Bartok
“Fin da quando ero bambino la musica è stata la mia passione e il violino il mio migliore amico, sempre con me ovunque io andassi.
La musica era il filtro attraverso il quale vedevo il mondo e immaginavo il futuro, sognavo di portarla nei posti che amo e dove sono nato.
Crescendo ho avuto la fortuna di viaggiare suonando in festival di altissimo livello realizzati in luoghi meravigliosi.
A questo punto il passo è stato breve, nel 2005 grazie all’energia di quattro amici uniti dallo stesso entusiasmo è nato il Festival Musica sull’Acqua, un luogo libero nel quale ci incontriamo creiamo musica, energia e ispirazione.
Da allora, insieme a numerosi volontari, lavoriamo tutti gli anni per far si che ogni edizione sia un’esperienza unica e irripetibile, che accenda scintille da riportare a casa riscoprendo la nostra essenza insieme al nostro pubblico.
Da subito musicisti di fama internazionale hanno dato vita a numerose interpretazioni delle più belle opere dal più vasto repertorio cameristico, da Monteverdi fino a John Adams, passando per generi e stili diversi capaci di toccare le corde più profonde di ogni ascoltatore.
Ogni anno ci siamo così ritrovati in un viaggio musicale attraverso percorsi molto spesso di scoperta.