Stasera in tv arriva "Il complicato mondo di Nathalie"
 | 

Stasera in tv arriva “Il complicato mondo di Nathalie”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv arriva "Il complicato mondo di Nathalie"

Una commedia alla francese: per il ciclo “Voilà le cinema” va in onda giovedì 25 luglio, alle 21.20, in prima visione su Rai 3  “Il complicato mondo di Nathalie”, regia di David e Stéphane Foenkinos, con Karin Viard, Dara Tombroff, Anne Dorval.
Professoressa di lettere divorziata, Nathalie è una madre fin troppo premurosa, afflitta da una forma di gelosia che rasenta il patologico. La figlia Mathilde è l’oggetto principale della sua invidia, che si estende a colleghi, amici e vicini di casa. La donna capisce che il suo problema va affrontato: lo farà a modo suo. Film brillante che riesce a divertire confrontandosi con un argomento difficile per merito di una sceneggiatura molto intelligente e di una protagonista, Karin Viard, di straordinaria bravura e naturalezza.

Dopo gli studi alla Sorbona, ha esordito come narratore nel 2001 e da allora ha pubblicato 16 libri tra romanzi, biografie (una su John Lennon) e narrativa per l’infanzia.

Autore molto apprezzato in patria, ha ricevuto nel 2004 il Prix Roger-Nimier per Le Potentiel érotique de ma femme e i Premi Renaudot e Goncourt des lycéens nel 2014 per il romanzo Charlotte; le sue opere sono state tradotte in più di quindici lingue.

Nel 2011 ha curato assieme al fratello Stéphane la trasposizione cinematografica del suo romanzo La delicatezza.

Karin Viard, figlia del direttore di una piattaforma petrolifera, ha studiato dapprima a Rouen, sua città natale, per poi trasferirsi a Parigi, dove ha frequentato corsi di teatro. Ha iniziato a lavorare per la televisione prima di ottenere ruoli significativi in film di successo degli anni novanta, grazie ai quali è diventata una delle attrici più conosciute ed apprezzate, tanto da ricevere diverse candidature agli importanti Premi César, vincendolo nel 2000 e anche nel 2003.

Un appuntamento importante, atteso, straordinario, assolutamente da non perdere con un pregevole prodotto cinematografico. Disponibile anche sulla piattaforma Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *