Stasera in tv arriva Giovanni Veronesi a "MovieMag"
 |  | 

Stasera in tv arriva Giovanni Veronesi a “MovieMag”

Puntata dedicata a San Valentino

Stasera in tv arriva Giovanni Veronesi a "MovieMag"

Tante le storie d’amore raccontate nella puntata di San Valentino di “MovieMag” il magazine di cinema condotto da Melissa Greta in onda mercoledì 14 febbraio alle 22.55 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), a cominciare dalla più classica di tutte: quella che Giovanni Veronesi reinterpreta con “Romeo è Giulietta”. Federico Pontiggia ha incontrato il regista per farsi raccontare la sua carriera, le sue passioni e conoscere più da vicino il desiderio di riportare sullo schermo il dramma shakespeariano in una nuova veste. Del film hanno parlato anche i protagonisti, Pilar Fogliati e Sergio Castellitto. Nelle sale questa settimana “Finalmente l’alba” di Saverio Costanzo: è la storia di una ragazza che sogna di diventare attrice e in una notte nella Cinecittà degli anni 50 diventa protagonista di ore memorabili che cambieranno per sempre la sua vita.

Con due nomination all’Oscar per Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Originale, “Past Lives” di Celine Song è invece il film da non perdere per il giorno degli innamorati: l’amore di due ragazzini cresciuti insieme in Corea e divisi quando la famiglia di lei emigra in Canada. Nel corso degli anni cercano di riannodare i fili di un’amicizia che il tempo e la distanza hanno messo alla prova.  E dagli archivi delle Teche Rai, uno sketch divertentissimo della coppia più celebre della televisione italiana: gli indimenticabili Sandra e Raimondo.

Inoltre, il regista Michele Rho sta girando l’Italia con il suo documentario “Benvenuti InGalera” che racconta il progetto “InGalera”, ideato da Silvia Polleri nel carcere di Bollate. Maurizio Battista è l’ospite che in questa puntata svela il suo film del cuore.

Puntata speciale, anzi, più che speciale, nella giornata dedicata agli innamorati, San Valentino, e ai molti film a tema amoroso.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Ovviamente sempre e solo su RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *