Stasera in tv arriva "Finché morte non ci separi"
 | 

Stasera in tv arriva “Finché morte non ci separi”

In prima serata il film cult ad alta tensione

Stasera in tv arriva "Finché morte non ci separi"

In prima serata arriva “Finché morte non ci separi” firmato dai registi del reboot di “Scream”, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, in onda domenica 3 novembre alle 21.20 su Rai 4 con una trama thriller/horror. In una magione di campagna si celebrano le nozze della giovane Grace con Alex, rampollo di una famiglia dell’aristocrazia americana. La notte stessa, il marito rivela alla moglie che, quando un nuovo membro entra a far parte della famiglia è d’obbligo onorare un’antica tradizione. Quella che inizia come una commedia romantica si trasforma in un film ad alta tensione che è riuscito a ritagliarsi in breve tempo la nomea di cult del thriller/horror tanto da aver guadagnato un sequel in arrivo per il prossimo anno.

Il progetto è stato annunciato nel novembre 2017. Dall’agosto all’ottobre 2018, Samara Weaving, Andie MacDowell, Adam Brody, Mark O’Brien, Melanie Scrofano, Henry Czerny ed Elyse Levesque si sono uniti al cast.

Le riprese si sono tenute dal 15 ottobre 2018 al 19 novembre 2018 nei pressi di Toronto, Ontario.

Il film è stato presentato in anteprima il 27 luglio 2019 al Fantasia International Film Festival. È stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 agosto 2019, mentre in quelle italiane dal 24 ottobre dello stesso anno.

Bettinelli-Olpin, nato e cresciuto in California, ha frequentato l’università della California dove si è laureato in giornalismo.

Ha formato nel 1993 la band Link 80, nella quale ha suonato la chitarra e scritto i testi. La formazione ha registrato due dischi, 17 Reasons e Killing Katie.

Tyler Gillett, nato il 6 marzo 1982 a Flagstaff, e cresciuto in Arizona, si è laureato nel 2004 alla facoltà di produzione di film e arte all’Università dell’Arizona. Inizia la sua carriera con vari servizi fotografici. Inizia poi a dirigere cortometraggi come The Groundlings e Upright Citizens Brigade Theatre e successivamente anche Domesticating e Funny in Love e Books.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *