Stasera in tv arriva “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”
Ospiti di Piero Chiambretti, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Vera Gemma, Chiara Valerio, Michelle Comi
Giovedì 19 settembre, alle 21.20 su Rai 3, secondo appuntamento con Piero Chiambretti e “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”. Ospiti della puntata, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Vera Gemma, Chiara Valerio, Michelle Comi.
Nella corso della serata ci saranno come sempre le editorialiste del programma Asia Argento, Alba Parietti e Rosita Celentano pronte a mettersi in gioco su temi riguardanti la loro vita e la loro carriera.
Il filosofo Edoardo Camurri e il disturbatore in divisa Gene Gnocchi allargheranno l’orizzonte del pensiero collettivo con le loro “riflessioni”.
Non mancheranno i monologhi comici di Rosalia Porcaro, Marina Valdemoro e Francesco Fanucchi e i collegamenti con i corrispondenti Rai all’estero: Nicoletta Manzione da Parigi, Marco Varvello da Londra e Claudio Pagliara da New York.
Tr agli appuntamenti la classifica degli uomini in crisi della settimana di Maurizio Mannoni e le indagini giornalistiche di Giorgio Dell’Arti.
In prima fila, tornano: la scrittrice Giada Biaggi, la Casalinga di Alpignano, la dantista Clizia De Rossi e la scrittrice Melanie Francesca.
La prima esperienza di Chiambretti da solo è stata in una televisione privata che trasmetteva dal quartiere torinese di Barriera di Milano, Rete Manila 1; il palinsesto dell’emittente era costituito da televendite di quadri, redazionali commerciali e informativi, intrattenimento e cartoni animati: Chiambretti venne ingaggiato dal direttore artistico, Pino Maffi, che gli affidò la conduzione di un programma quotidiano, in diretta, nella fascia oraria di mezzogiorno, dal titolo Il delicone con regia di Bruno Maffi.
A Torino fece scalpore per gli ascolti e perché andava in onda in diretta con le telecamere in mezzo alla strada nell’orario di Il pranzo è servito di Corrado. A metà degli anni ottanta Chiambretti fu ideatore e conduttore di vari programmi radiofonici