Stasera in tv arriva Cose Nostre con "Gli ultimi banditi"
 |  | 

Stasera in tv arriva Cose Nostre con “Gli ultimi banditi”

“Cose Nostre” torna con il sequestro Soffiantini

Stasera in tv arriva Cose Nostre con "Gli ultimi banditi"

Lunedì 9 ottobre alle 23.50 Rai 1, torna Cose Nostre. Emilia Brandi racconta la storia del sequestro dell’imprenditore Giuseppe Soffiantini, che nel 1997 rimase in mano ai rapitori per 237 giorni ricchi di colpi di scena. Un rapimento messo a segno dalla Anonima Sarda che scatena un’ondata di indignazione nel Paese e dà il via a un’operazione di polizia e carabinieri senza precedenti. A tenere prigioniero Giuseppe Soffiantini sono due esponenti criminali di primo piano del banditismo sardo, Attilio Cubeddu e Giovanni Farina insieme a una banda senza scrupoli che non esita a fare fuoco sulle forze dell’ordine. I sequestratori braccati arrivano a tagliare una parte dell’orecchio di Giuseppe Soffiantini per spingere la famiglia a pagare. Una violenza raccontata come in un thriller da Emilia Brandi e dai protagonisti di questa storia: Carlo Soffiantini, figlio dell’imprenditore rapito e Marco Mariconda, allora a capo della squadra mobile di Brescia.

Cose Nostre è un programma di Emilia Brandi, regia di Raffaele Maiolino. Scritto con Vincenza Berti, Alessandro Chiappetta, Beniamino Daniele, Carlo Durante, Federico Lodoli, Sergio Leszczynski.

Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti dei casi di cronaca nera che hanno contraddistinto la storia contemporanea del nostro paese. Nella puntata che vedrete in onda approfondiremo uno degli eventi che, all’epoca, tenne più attaccati gli italiani ai televisori. Era la fine degli anni novanta e tutto il paese si chiedeva che fine avesse fatto Giuseppe Soffiantini, e quale mossa avrebbero fatto i sequestratori per ottenere il riscatto. Oggi quegli eventi vengono riproposti e analizzati da esperti del settore e giornalisti di inchiesta di grande qualità per offrire al pubblico un prodotto esaustivo e dal grande potere divulgativo. Una puntata da non perdere da guardare da soli o con tutta la famiglia. Un’occasione da cogliere al volo, da non lasciarsi sfuggire.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *